![]() |
ma possono convivere con le ampullarie?!
|
Io non lo rischierei...
|
Io le volevo mettere nel 30 litri, dove ci sono le Neocaridine Red Cherry. Ma quest'ultime non rischiano di essere divorate al momento della muta?
|
ho scoperto per mia esperienza che lumache possono convivere con le helena e quelle no..
le helena di planorbarius e melanoides ne vanno ghiotte per cui le mangiano.. le corona invece o le porcellaria (? quelle tipo vongola che si attaccano nei vetri.. non ricordo il nome bene) non vengono toccate sempre se gli date cibo vivo come le plano assieme, e nenache non toccano le ampullarie grandi, mentre quelle piccole se manca cibo vivo te le pigliano qualcuna. :-) e ovviamente le helena CONVIVONO benissimo assieme ad altre caridine o neocaridine, solo bisogna stare attenti ai valori dellacqua che non si inquina troppo( per le caridine dato che le altre sporcano molto per via del cibo vivo). ;-) |
ho letto esperienze di persone che mettendo insieme helena e clithon hanno trovato i gusci di clithon vuoti
|
Italicus, mentre le Neocaridine in periodo di muta?
|
Quote:
se mettono solo le clinton , (e quelle sono sempre cibo vivo) ti credo scusa!!! io metto sempre assieme alle clinton( ne ho 3-4 nella stessa vasca ) delle plano come cibo vivo ! |
Dopo quanto tempo si schiudono le uvoa di helena?
|
Quote:
|
credo che certamente un gamberetto non si fa acchiappare da una lumaca tanto facilmente...
devo procurarmene un paio per fare un pò di esperimenti di compatibilità #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |