![]() |
problemi di filamentose?????????????
no direi proprio di no, solo sui vetri si forma una patina verdognola ma in vasca a parte qlk sporadico ciuffetto non ne ho ;-) |
io non vedo nessuna filamentosa e poi qualche alghetta qui e la ci potrebbe anche stare soprattutto sui vetri.....è cosa normale in un acquario chi non ne ha :-D
|
micaela90, adesso è prprio una splendida vasca #25
|
infatti ragazzi ho pensato "ma che è so accecato? " -05
eppure di problemi di vista non ne ho :-D |
:-D
ragazzi la nymphea è arrivata ma non la metterò perchè è in pessime condizioni avevo pensato a della rotala wallichii per coprire il tubo e nella zona centrale dove doveva esserci la nymphea.....che dite?oppure anche la mayaca o la rotala macrandra.....bhoooooooo #17 |
Se posso dire la mia:
* sbaglio ho il tubo di pescaggio del filtro arriva troppo sul fondo? occhio che ti aspira tutto. * orienta meglio il tubo di uscita magari verso il lato opposto dove hai il diffusore di Co2 * cosi posizionato il diffusore co2 per me ne sprechi tanta, ti crea colonna verso superficie e non hai getto del filtro che te la sparge in vasca. Comunque vasca stupenda ....alghe a parte ! ma li dipende dalla forte luce che hai. #25 #25 #25 #25 #25 |
attorno al tubo del pescaggio ho spostato il fondo, quindi non aspira niente
per il tubo di uscita farò un tentativo in base a quello che mi hai consigliato, se dovessi vedere dei miglioramenti nella crescita delle piante allora lo lascerò così definitivamente ;-) |
Quote:
|
io non ho assolutamente fondo fertile altrimenti non mi sarei mai sognata di spostarlo :-D , sta così da un pò e nn si è spostato
sotto le piante più esigenti ci sn sticks e tabs varie e per ora va bene così poi quando dovrò portarmi l'acquario all'università a settembre lo sostituirò col fondo amazzonia della ADA o al massimo l'africana , sempre ADA proverò ad accorciare il tubo anche se onestamente non ho mai avuto problemi, ho paura di "fare danni" le vasche campano meglio quando l'acquariofilo non ficca le sue manine ovunque :-D esperienza personale ;-) |
Bè se non hai fondo fertile puoi lasciarlo cosi...... al max lo controlli se resta sempre libero dalla ghiaia e sei a posto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |