AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Nuovo contratto enel ENERGIA CURA CASA 0,086 eur kWh (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115758)

nesto 12-08-2008 18:51

La lettura di enel energia è in tele-lettura, infatti se non si ha il contatore del tipo nuovo (quello con la lucina rossa e il display verde)non si può aderire, la bolletta arriva trimestralmente (anche se con ritardi clamorosi), mi è stata data la conferma che sono attivo dal 1 febbraio ( per l'attivazione ci sono voluti 5 mesi), la bolletta è diminuita sensibilmente quel che pagavo in due mesi adesso lo pago ogni tre. La bolletta per i consumi di febbraio-marzo-aprile mi è arrivata a fine giugno. Per aderire ho telefonato al numero verde e loro mi hanno mandato il contratto da firmare e la documentazione da produrre. Se servono altre info sono qua

tommyh 12-08-2008 20:05

Da quel che ne so....almeno a Roma....la telelettura non funziona. #24

IVANO 12-08-2008 20:27

tommyh, neanche a Torino, io abito in uno dei corsi principali di Torino ma la telelettura non è abilitata, solo in alcune,poche, zone.
In compenso Nepez abita in un paese fuori Torino abbastanza piccolo e funziona da anni #24 #24 #24

iv3ips 13-08-2008 08:53

Ho chiamato stamane Enel per informazioni sul contratto e l'operatore mi ha comunicato che per l'offerta Enegia Pura Casa vanno bene anche i vecchi contatori (quelli neri con la rotellina) quindi non necessita dei nuovi contatori elettronici che haimè per chi non lo sa ancora.......... "hai il contatore vecchio ? ......... tienitelo stretto ! ". Purtroppo i nuovi contatori elettronici sono talmente "precisi" che al minimo superamento della soglia di contratto (3 o 4.5 o 6kw) il contatore salta !! Vi posso garantire che quelli vecchi sono molto più "elastici" quindi molto meno sensibili agli sbalzi si assorbimento dei consumi !

***dani*** 13-08-2008 09:10

al superamento del limite +10%

billykid591 13-08-2008 17:41

iv3ips, Non saltano subito dipende dalla percentuale di "sforamento" e dal tempo.....la fregatura sta nel fatto che registrano tali sforature che vengono fatte pagare a tariffa massima per chi ha il tipico contratto domestico a tariffa/kw variabile.

cliomaxi 20-03-2009 18:55

eeeeehm.... un aggiornamento da parte di Blasko e Nesto riguardo alle bollette che sono arrivate?!

cliomaxi 20-03-2009 18:55

eeeeehm.... un aggiornamento da parte di Blasko e Nesto riguardo alle bollette che sono arrivate?!

EA 21-03-2009 18:08

non x farmi gli affari vostri, ma x avere un confronto....
io con la b-oraria pago mediamente 350/400€ ogni 3 mesi,
tenendo conto che siamo in 3 persone,
con vasca 250lt
320w di luce x 10 ore
e 100w x 24 ore tra pompe e pompine!!
escluso il riscaldatore, ma lo vedo quasi sempre spento.
leggendo la bolletta, mi sembra di capire che la tariffa €/kw sale al salire del consumo,
quindi? più consumo e più pago?
-04
appena posso scannerizzo la bolletta e la posto,
mi viene calcolato il consumo e in più un corrispettivo,,
non ci capisco niente!!!! -04 -04 -04 -04 -04

EA 21-03-2009 18:08

non x farmi gli affari vostri, ma x avere un confronto....
io con la b-oraria pago mediamente 350/400€ ogni 3 mesi,
tenendo conto che siamo in 3 persone,
con vasca 250lt
320w di luce x 10 ore
e 100w x 24 ore tra pompe e pompine!!
escluso il riscaldatore, ma lo vedo quasi sempre spento.
leggendo la bolletta, mi sembra di capire che la tariffa €/kw sale al salire del consumo,
quindi? più consumo e più pago?
-04
appena posso scannerizzo la bolletta e la posto,
mi viene calcolato il consumo e in più un corrispettivo,,
non ci capisco niente!!!! -04 -04 -04 -04 -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52.