![]() |
Marco
ti vedo doppio!! :-D Take care |
la torba era costituite da pastiglie jiffi, fatte sciogliere in acqua bollita, alla raccolta ho dato un'energica strizzata e poi ho imbustato, a sto punto penso che dovevo farla sciugare una notte, come facevo di solito....mah
|
....mah..... Pierpaolo, non saprei...... hai usato anche un metodo corretto, le jiffy sciolte in acqua calda dovrebbero andare bene......
.....lo so che è molto difficile #82 ...prova a controllare le uova a una settimana o 10 giorni dalla raccolta.... ciao e buon lavoro! Marco |
Pierpaolo ci sono 4 schiusi ma tutti belly sliders ahimè..sicuramente non schiuderò l'altro sacchetto se non avrò anche le pastiglie di ossigeno
|
porca eva, anche se io non ho gran fiducia potevo mandartene qualcuna col pacchettino, non mi son pensato, porcaccia la miseria, potevo mandarti anche le anguillole, resta il fatto che 4 uova son poche, con la torba a mollo ben 2 se non tre settimane.
Eppure le volte scorse ho schiuso e di persona la mia torba e una decina di avanotti li tiravo fuori sempre, sani ovviamente. Spruzza l'acqua con uno spruzzino, così la ossigeni, eventualmente., sennò ti mando le pastiglie, vuoi?ciao |
ciao pierpaolo,
ho sia le anguillole che i naupli, ho messo l'acqua un pò a mano ma sopratutto con lo spruzzino per ossigenare..ma niente..i piccoli sono vivi prima gli ho messo un pò di naupli ma non li hanno mangiati #23 Le pasticche..mercoledì dovrebbero arrivare al negoziante..speriamo bene |
se mercoledi non arrivano, fai un fischio e spedisco subito, in maniera da averle per domenica, ciao
|
va bene, ti ringrazio molto :-)
|
lascia a mollo la torba ancora qualche giorno...non si sa mai. a me ci hanno semrpe messo 3-4 giorni a nascere....
la mia sfiga perseguita un pò tutti #19 |
........niente angullole, amici, per carità!...... non abbiamo a che fare con avannotti di betta!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |