![]() |
Ok,ora il maschio non calcola più la femmina che è sempre gonfia e ha l'ovodepositore estroflesso.Aspetto fino a stasera per vedfere che succede
|
porta paziena...
|
Sai per caso se solitamente la deposizione avviene in un momento particolare della giornata?La prima volta la deposizione è avvenuta di mattine, alle 11 c'era già l'acquario pieno di uova.Non voglio tenerli assai nella vaschetta perchè ho paura per i nitrati.Ogni quento mi consigli di cambiare qualche litro?
grazie |
La luce migliore è alle prime ore del mattino. All'alba. Se i pesci tra due giorni non hanno deposto rimettili nella vasca. Non temere per i nitriti (più che i nitrati) perché in 2/3 giorni non succede niente.
|
Ok grazie mille
|
Ci siamo la femmina ha iniziato a deporre da circa 10 minuti.Devo fare qualcosa in particolare tipo:dare cibo o accendere una luce.Ora hanno solo la luce della stanza.
Quando li devo togliere? grazie mille sono emozionatissimo #22 #22 |
La femmina ha deposto una cinquantina di uova, ha iniziato da circa 5 ore, il maschio è disinteressato alla femmina.
1) fra qunto temp devo allontanare i pesci dalla vasca? 2) A che intervalli devo effettuare i cambi dell'ACQUA? GRAZIE |
La deposizione è avvenuta con fecondazione del maschio?
|
Penso di si,non li ho visti purtroppo, l'unica volta che li ho visti il maschio ha avvolto la femmina e sono cadute le uova, poi ho notato, verso le 13 e30 che il maschio stava mangiando le uova allora li ho spostati.Ora ne sono rimaste una 30ina penso.Alcune sono trasparenti-arancioni, altre sono bianche
|
Ok allora sono fecondate.
Hai fatto bene a togliere i pesci. Quelle buone sono le trasparenti. Le altre appena fanno muffa toglile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |