![]() |
eppure un consiglio lo avrei...io prima dell'avventura nano avevo allestito una vasca med ,mi sono isctritto sul forum dell'aiam diventanto in seguito anche socio,per esempio su quel forum non puoi scrivere in tutte le sezioni se non hai gia' un certo numero di messaggi...quindi proprio per evitare che in post di una certa importanza ci siano domande poste anche da neofiti , che a sua volta hanno una sezione dedicata...addirittura poi ci sono le sezioni solo dei soci AIAM dove trovi le cose molto piu tecniche...credo che questo possa essere in parte cosa poter fare qui... #36#
|
leletosi, #12 in realtà come regolamento io intendevo solo quello:
i nuovi DEVONO entrare nel post delle FAQ contenente tutti i link utili e leggerli TUTTI.. a quel punto se ha dubbi particolari o domande di diversa natura scriva pure e gli sarà risposto!!! però non so bene come sia realizzabile..#24 per la struttura del post ho un paio di idee e cerco di buttarle giù compatibilmente con gli esami.. :-)) sandro..sono fantastici!!! peccato io abbia appena messo il wundermanni.. quoto anche quanto detto sui libri.. il forum è utile per approfondire e miglirare la tecnica grazie alla condivisione delle esperienze..ma è troppo caoticoe dispersivo per poter capire bene le basi meglio leggere un buon libro dove tutto è catalogato, ordinato e nel giusto ordine.. |
darmex, il discorso delle sezioni a scrittura limitata è interessante, però non può essere certo il numero di messaggi il criterio di selezione. delle volte ho l'impressione che ci siano dei post scritti solo con lo scopo di far girare il contatore. la cosa dovrebbe essere gestita manualmente, ma chi se la prende una bega del genere? cioè.. mi sa che lele abbia già il suo bel da fare...
valu83, te puoi mettere tutti i DEVONO che ti pare.. ma la gente se ne frega. tanto alla fine trovi sempre uno che ti risponde... la soluzione sarebbe "post chiuso", un po' stile tuko, che ha la mia massima ammirazione. però dopo diventerebbe quasi uno stato di polizia... boh? si potrebbe fare un sondaggio. io voto per le maniere forti :-D :-D |
Quote:
E io posso continuare a scrivere quello che voglio? :-D :-D :-D Ok, mi piace... Tanto non c'è problema, Calfo e Shimeck non scrivono in italiano... P.S. ovviamente scherzo! |
sjoplin, :-D :-D
non so.. sono contro i diktat però un po di regolamentazione ordine ci vuole..se no finiamo nel caos e invece di sfruttare il forum come luogo di sperimentazione e condivisione delle esperiene diventa un servizio informazioni!! in parte è giusto ma trovo triste se diventasse solo quello.. potremmo mettere un test di ingresso!!! leggi i post in evidenza e risp alle seguenti domande. :-D :-D guarda l'università come mi sta rincoglionendo...ormai ragiono solo a test!! |
valu83, i forum troppo moderati diventano pallosi. senza far nomi, ce n'è uno (dove nella sezione nano stan messi male-male...traparentesi) dove appena vai OT, te lo fanno presente... se non fai il post di presentazione, pure... insomma.. 'na palla mostruosa!!!
|
si presuppone che se qualcuno scriva qualcosa lo faccia per togliersi una perplessità o un dubbio...faccio un esempio se almeno uno ha gia scritto 50 messaggi ,io credo che la maggio parte dei dubbi iniziali se li sia gia tolti...e quindi magari puo iniziare a chiedere qualcosa di piu tecnico....se poi addirittura si parla di argomenti dove ci vuole davvero molta esperienza ci saranno dei post dove per esempio ci vogliono almeno 1000 messaggi....non so se riesco a spiegarmi...se poi naturalmente ci sono persone che scrivono solo per aumentare "il contatore"...bhe allora i moderatori sapranno il dafarsi...
per quanto riguarda gl' OT bhe credo che servano per smorzare un po i toni che a volte prende il forum....che ne pensate? ma sopratutto che ne pensano i MOD? #24 |
darmex, il fatto che il n° di post sia improponibile te l'ha spiegato bene edvitto per il difetto e io per l'eccesso :-)
i moderatori non possono fare un controllo del genere. tieni conto che è tutto volontariato aggratis, e per una moderazione in questo senso, bisognerebbe starsene davanti al pc tutto il giorno... |
sjoplin,
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=157846 |
bene
allora cominciamo così PRIMO: chiedo un reef nano cafè o pub che sia.....e lì ci mettiamo segnalazioni, iniziative, cazzte SECONDO: chiediamo una sezione TOPIC IMPORTANTI e ci mettiamo i link ai post degni di nota TERZO: chiediamo una sezione advanced nanoreefers QUARTO: trasformiamo la sezione tecnica nella sezione "domande a go-go" per quelli che arrivano sul forum, che non han voglia di leggere ecc ecc....a patto però che se le info sono già contenute nella sezioneopic importanti.....lo si rimandi a quella.....e la collaborazione deve essere di tutti. altrimenti è finita ditemi voi..... ps nel frattempo arriverà l'aggiornamento del nanoportal eh ? molta roba che 'è ora sparirà o verrà riorganizzata o corretta ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |