![]() |
la vasca è 100x30x40 Quanti litri è?Mi puoi dire l'operazione da fare?? grazie
|
moltiplicare....
è 120 litri lordi.avrai si e no 85-90 lt netti. |
con questo litraggio gli interruptus no?' ti faccio sapere quando compro i pesci
|
spero intervenga Federico Sibona...lui li conosce molto bene ti saprà dire meglio lui.
altrimenti mandagli un mp. |
ok grazie
|
Per la noce di cocco va bene una commerciale,con il frutto dentro??
La apro in due parti faccio un buco su tutte e due le parti,caccio il frutto e la lavo per bene.. Va bene così??' grazie |
sì va bene.,,anzi mangia il frutto :-))
|
Ok, ho scritto in mp a federico sibona e ho letto nel suo profilo che ha una vasca da 80 litri netti dove ci sono una coppia di pulcher,phenacogrammus interruptis,caridine,otocinclus e peckoltia vittata...
Penso che c'è la faccio, la mia è anche un pò più grande 120 litri lordi e lui 90 litri lordi... Cmq aspetto la sua risposta |
ciclidi africani, non prendere come esempio di popolazione la mia vasca. Adesso che sono adulti ci stanno tutti un po' strettini, infatti allestirò altre due vasche che ho già (ma devo fare delle modifiche) per distribuire i pesci più razionalmente. Detto ciò, ritengo che in una vasca di 1 metro di lunghezza, come la tua, due coppie di Phenacogrammus si troveranno bene ;-) Tieni però presente che quando i pulcher andranno in riproduzione i Phenacogrammus si troveranno relegati in un angolino della tua vasca, ma , se la hai molte piante, non ne soffriranno più di tanto (non hanno mai perso l'appetito :-)) ).
Per le noci di cocco avevo letto che era meglio pelarle, ossia togliere quella specie di corteccia pelosa, perchè, immersa, potrebbe marcire. |
sapevo che Federico saresti stato il deus ex macihna della situazione :-))
la corteccia pelosa se si hanno dei locaridi non è altro che un ottimo dessert. #21 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28. |