![]() |
Bello |GIAK|, l rossa da un tocco di colore messa li.
Non me ne intendo molto di co2,ma mi pare di aver capito in questi 2 mesi di lettura del forum che anche i diffusori vanno in base a dimensione e litraggio della vasca,quindi meglio dell' exprofessoreattualmentepoverometalmeccanico #19 nessuno potrebbe consigliarti. Le pl che vendono nei siti solitamente sono quelle delle plafonierine solaris della wave,ma sono 6500-7500 se non ricordo male!(anche nei negozi le trovi,ci sono da 9-11#18watt) Io ti consiglio: prendi motorino,alla prima cartoleria che trovi ti fermi,entri,compri cartoncino,non paghi e te ne vai,se proprio la commessa insiste magari lo paghi #18 ,così viene anche meglio a noi capire qualcosa dalle foto! Quote:
ciao |
Quote:
Quote:
per la co2 come hai detto tu aspetto il piccinelli che saprà consigliarmi sicuramente visto che l'impianto era pure suo!!! :-)) :-)) |
|GIAK|, il diffusore che hai preso da me non va bene, è alto quasi come la vasca e le bolle avrebbero poca sttrada per arrivare alla superficie... praticamente si disperderebbe quasi tutta.
fraciccio ha pienamente ragione (tranne quando mi piglia in giro :-) ) Prendi una piccola porosa da aeratore e un contabolle. |
azz......non avevo capito il discorso del pratino perchè ti riferivi al muschio,l'ho letto adesso nella foto :-))
per adesso mettici qualcosa dietro, giusto per fare un po' di contrasto con le piante,così dalle foto si vede meglio,in seguito nero o blu scuro che sia..... domenica allestisco un 15 litri per red cherry, farò alberelli e fiumiciattolo,giusto per fare qualcosa di particolare #19 aspettiamo con ansia il proff,a dopo ;-) |
Paolo Piccinelli, ineffetti... il diffusore ero sicuro di non poterlo utilizzare... ma l'estintore? che faccio? ne vale la pena di metterlo in mezzo? o vado di gel? cmq porosa e contabolle... oltre alla porosa considerando che come filtro ho il niagara (quindi non posso sfruttare il getto dell'acqua) non ci sono altre soluzioni?? per il contabolle potrei tranquillamente andare di fai da me.... #24 vediamo... cmq si lo sfondo è mia intensione metterlo ma come detto aspetto gli arrivi.... non volevo mettere sfondi con alberelli e piante varie disegnati come quelli che hanno nei negozi di acquariofilia... #06
cmq per le t5 nessun consiglio? ;-) |
|GIAK|, usa l'estintore... già ce l'hai!! Con quella vasca ti dura almeno fino alla laurea. ;-)
Vai nella home page di AP... nella sez. fai da te c'è un articolo che mostra come costruirsi il contabolle aggratis o quasi. |
La porosa mettila sotto la cascatella del niagara,anche se non ha un getto diretto un minimo di corrente la crea per disperdere le bollicine!
|
Paolo Piccinelli, mi riferivo proprio a quello... cmq aspetto un'altro po che si riprendano le nuove piante e poi vado di co2...
fraciccio, si certo anche perchè cosi metto tutte le attrezzature insieme e spero sia più semplice coprirle un po... :-)) :-)) cmq l'imporatante adesso è la luce... ma qui nessuno mi da una mano!!!!!!! -20 -20 cmq ho dato un'altra occhiata sul web ma nulla di che... cmq non cerco una plafo ma proprio due t5 da max una 30ina di cm (10w credo) uno sui 4000k e uno sui 6500-7500k(meglio 6500)... per sistemare il coperchio ci penso io #18 #18 |
|GIAK|, ma com'è possibile che non ne trovi... dev'esserci per forsa un negozio di illuminotecnica da cui comprarle... sai che le lampade da 6000k sono quelle della serie 860 e quelle da 4000k sono quelle della serie 840 per l'uso civile?
|
Mr_OiZo, si si lo so... ma t5 da 10w niente... ne ho trovate due da 7500k e poi tutte da 10000k o giu di li.... bho! #06
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. |