![]() |
sempre meglio, brava :-))
|
Quote:
Per essere la mia prima vasca sono soddistaffa di come sta uscendo rigogliosa. Spero di riuscire a mantenerla |
Complimenti veramente bella!!!! #25 #25
|
Grazie #12
|
Dalietta, sbaglio o il GH è risceso???
Per curiosità che marca di test usi?? |
Quote:
Uso test tutti della JBL perchè li so tra i migliori |
Sull'affidabilità non ci sono dubbi... l'unica cosa che mi sconcerta è un calo di 3 gradi in 2 giorni dopo che era salito in una settimana...
Rileggendo il topic i valori sono 9 gennaio GH = 11 16 gennaio GH = 7 20 gennaio GH = 10 22 gennaio GH = 6 Le cose sono 2, ho il test è scaduto o un paio di volte hai sbagliato a farlo... #24 |
Quote:
Li ho presi 1 mese fa. Non sono una volpe ma, in che modo si può sbagliare a fare il test se devo solo mettere 5 mld'acqua e versare una goccia alla volta finchè non vira all'altro colore? Posso solo rifare il test questa sera prima di fare il primo cambio. Ieri sera mi ha dato lo stesso valore di domenica sera ovvero 6; non credo di aver sbagliato due volte di fila. Tu pensi che sia più realista il valore a 6/7 o quello a 11/12? Dici che allora non è possibile che ci sia qualcosa in acqua che rilascia? |
Francamente non so dove possa essere l'errore o l'inghippo... i valori potrebbero essere entrambi giusti...
Hai allestito con sola acqua ad osmosi o miscelata anche con acqua di rubinetto? hai per caso rabboccato o effettuato cambi durante la maturazione? |
Quote:
Ciao, ho allestito con 50% osmotica e 50% rubinetto. I seguenti rabbocchi per evaporazione li ho fatti con osmotica. Comunque ieri sera dopo il primo cambio d'acqua interamente osmotica per termine maturazione, ho fatto i test ed il valore di Gh 6 è stato confermato per la terza volta quindi direi che è giusto. I valori a termine maturazione sono: PH 7/7,1 KH 4 GH 6 Nitrati No3 5 Nitriti No2 0 Ho inserito i primi ospiti per la parte alta della vasca: 5 esemplari di Moenkhausia columbiana red-blue Quando posso nutrirli? Li ho messi in vasca ieri sera |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |