![]() |
... un po piu' spessa della sabbia .
|
Sabbia più o meno grossa ma sempre sabbia. Se poi decidi di mettere ghiaino non troppo grosso non è che sia un problema, quello che conta è non mischiare due granulometrie molto differenti, per ragioni estetiche... a meno che poi tutto non venga ricoperto da piante basse... a quel punto è indifferente... ma solitamente queste cose non si vedono nelle vasche dedicate ai discus.
|
scarlet, michele, ilmio negoziante, mi ha consigliato aqua sol II dell'ADA, essa è di colore nero, è una via di mezzo trà una granolumetria media e grossa (sassolini), ma in compenso e leggerissimae quindi facilmente removibile dai soffi dei disketti.
http://www.adaeuro.com/scheda_artico...104%2D020&cn=0 |
Furbo.... il negoziante... ti ha anche detto quanto costa? :-D , comunque alla fine è solo una questione di gusti e di stabilire quanto si vuole spendere per la sabbia.
|
c'è scritto anke sul siti.
la sabbia ke voglio comprare, costa 6€ a sakketto e ne occorrono almeno 7, quindi 42€ e poi 20 x le pastikke; quello ke ho indicato prima, invece, costa 30€ a sakketto x 3 sakketti , quindi 90€ e nn occorrono le pastikke. dai consigliatemi! |
Io prefersico colori chiari, ma sono gusti ;-)
|
Secondo me le pasticche comunque le devi usare, magari non subito ma prima o poi... Per conto mio prenderei la sabbia meno cara ma quella è una decisione soggettiva.
|
Quote:
mi è venuto un dubbio: nn è ke usando sabbia nera, dopo una futura deposizione, i piccoli, possano alla skiusa attakkarsi al fondo anzikè ai genitori??????????????????????? |
...ecco perchè dovresti spostare la coppia in una vasca nn arredata . cmq io sceglierei il meglio per il fondo anche se costicchia un po .
|
Se hai intenzione di provare a far crescere tante piante in vasca scegli il substrato che sulla carta ti da maggiori garanzie anche se ti ripeto che comunque secondo me il fertilizzante in tavolette lo dovrai mettere. Se questo proposito delle piante è giusto non starei tanto a preoccuparmi del fondo nero perché comunque la vasca non sarebbe ideale per la ripsoduzione e la storia degli oggetti neri è vera ma fino a un certo punto. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |