![]() |
wortice,
Quote:
Credo però che adesso con 4 pompe alternate dovrebbero essere sufficenti, in attesa eventualmente di due elettroniche Tunze. #19 Per la Nano, è vero, la utilizzerò nella fase iniziale per pulire le rocce in maturazione.... Una informazione riguardo alle rocce: Ho letto diversi pareri, provenienza Fiji, Heliopore, Indonesia ecc. alcuni dicono di acquistarle di diversa provenienza per la biodiversità, altri dicono il contrario, alcuni precisano di evitare le Heliopore, io vedo che mediamente le Fiji sono le più convenienti delle altre e la maggioranza vedo che ha in acquario le Fiji; a parte i convincimenti personali, potrebbe essere anche un fatto estetico ? |
Continuo su questo post in questo modo il discorso diventa meno dispersivo.
Come potete vedere ho messo in funzione tutto (vedi foto) ed ho inserito : 13Kg. di rocce Indonesia 6Kg. di rocce Heliopora sto aspettando oggi 8Kg. Rocce Caraibiche e la prossima settimana mi arriveranno 18Kg. di Fiji, per un totale a regime di 45Kg. La vasca ricordo è una 90x50x50 (200lt. lordi) + sump 60x40x40 (livello a 20Cm. quindi 50lt); totale quindi 250Lt. Ho controllato temperatira a 25,5°, salinità a 1026, pompe (nr. 4) al massimo, schiumatoio al massimo. Ora, dopo aver inserito le altre rocce (non guardate ancora la rocciata perchè è in fase di ultimazione) pensavo di aggiungere batteri Biodigest. Le domande: Come sto andando? Quante fiale metto ? Devo aggiungere da subito anche il Bioptim? dai dai che comincio a .... vedere qualche cosa..... |
ancora vuota!!
e di che ti preoccupi guarda che ne avrai di tempo per metterci dentro la roba inizia con l'aumentare le rocce e scegli così una sistemazione per i futuri coralli #36# #36# |
quella rocciata mi ricorda qualcosa.. ;-)
|
Perry,
:-D :-D :-D :-D |
ma il filo della pompa deve passare per forza dal davanti della vasca -28d# xk è un po bruttino...
|
AuLuS,
no, no, il filo è provvisorio, ho messo una nanokoralia sotto una roccia per favorire il movimento sotto, poi lo tolgo anche perchè la nano non fa un quasi nulla. Oggi ho inserito 8Kg di rocce Caraibi, quindi mi mancano 18kg. Vedi Foto Perry, scusa ma non ho afferrato #12 gioiasas, si di tempo ne ho in abbondanza... Aspetto chiarimenti per il Bioptim e cosigli per la schiumazione dello skimmer... #17 grazie a tutti |
A proposito,
Le rocce, le rocce caraibiche secondo me non sono molto belle, almeno quelle che mi hanno affibiato -04 giudicate voi |
Ragazzi, va bene la schiumata?
|
stefano61, direi troppo chiara ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |