AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   ACIDO ACETICO GLACIALE..non si trova in farmacia! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111422)

SJoplin 05-01-2008 00:56

alfiosca, ci son diversi modi di avviare un berlinese ed è probabile che una "forzatura" sui batteri magari ne accorci pure i tempi. io però resto dell'idea che la vasca dovrebbe essere perfettamente in grado di fare le cose da sola, o almeno, in maturazione non ha necessità di particolari attenzioni sull'alimentazione dei batteri. oltretutto sono operazioni non esenti da rischi (fioriture batteriche o peggio), per cui...
comunque ne parliamo poi a voce ;-)

janco1979 05-01-2008 01:39

Quote:

Originariamente inviata da asvanio
io impiegherei tutte le energie e non solo... nell'impostare al meglio la vasca #36#

se tuto e' ok secondo me non serve :-))

E' verissimo quelo che dici..l'attrezzatura prima di tutto,ma sai anche benissimo che senza una fonte esterna(zeovit,xaqua,prodibio o batteri vari)un acquariofilo "esigente" non è mai soddisfatto..dopo anni di passione e se posso permettermi anche UN PO' e ripeto UN PO di esperienza,ho voluto puntare a quel qualcosa in piu'..
Sono nelle mani di Dodarocs per quanto riguarda la gestione..e sotto suo consiglio ho voluto prendere i prodotti prodibio e il famoso acido acetico..per ora con solo i prodotti biodigest+bioptim in aggiunta ad un impianto ad osmosi nuovo e performante(osmo2plus by Decasei) nel giro di 2 settimane i colori delle acropore sono nettamente migliorati(da verde sono passate al blu azzurrino,la pocillopora è diventata fucsia,la montipora foliosa e digitata è di un rosso flash,la tricolor ha spolipato tentacoli verde-giallo con tessuto viola acceso,l'euphilia è fluorescente,rocce pulitissime e scomparsa dei ciano)..per ora sono MOLTO SODDISFATTO!!!
Con le dosi sono io il primo a dire andateci piano,molto "leggeri"

asvanio 05-01-2008 01:43

janco1979, ;-)

barny 05-01-2008 02:35

l'odore se analato provoca danni ai polmoni...e se lo tocchi con le mani ustioni -04
e cio che ce scritto sulla confezione

e dall'odore mi pare propio così

asvanio 05-01-2008 03:01

so di persone che si sono stordite (piu' di quello che erano :-D ) avendo la faccia sopra mentre LO svuotavano per miscelarlo ad acqua RO #19 #19

barny 05-01-2008 09:37

infatti mi è gia successo :-D :-D :-D :-D :-D

DECASEI 05-01-2008 10:39

Non lo annusate .... ;-) :-D :-D

janco1979 05-01-2008 12:15

...e non lo bevete!! :-D
Ciao decasei, ti ricordi di me vero? :-)) ;-)

janco1979 07-01-2008 21:26

ragazzi fa un odore fortissimo..non pensavo..quando apro la boccetta per dosarlo in vasca,mi tocca aprire la finestra e uscire dalla camera..solo ora che lo uso capisco perche' in farmacia mi facevo delle sorie per darmelo. #17

barny 08-01-2008 01:50

io ho risolto il problema ho versato un po della damigiana nella bottiglietta della kent del cromaplex cosi ne cadano due gocce per volta ora mi capite..... :-D :-D :-D :-D #07 #07 non sono mai profeta in patria...
mi prendevate in giro...
provoca gravi danni alle vie respiratori....... -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34.