AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   il sogno si avvera ! ultimi arrivi nuova paronamica pag.14 ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=111104)

Dragon79 31-12-2007 12:02

anche a me ! :-( ma con questa soluzione , ho più terrazze , !
devo capire se è meglio l'estetica o l'utilita :-)) !

bubba21 31-12-2007 12:57

La rocciata di adesso di spazio per i coralli ne ha fino che sei stufo! Però hanno ragione, quella di prima era più carina da vedere perchè occupava più posto, riempiva l'acquario..questa è perfetta per i coralli però si "alza" poco.. #24 Che lavoraccio con queste rocce! #23

Samusamu 31-12-2007 16:40

se la lasciassi così mentre aspetti che sia buona l'acqua magari ne aggiungi altre e così è tutto ok per quando metterai coralli! :-)

tindaro73 31-12-2007 17:00

Ma a quanti chili sei fino ad ora

ALGRANATI 31-12-2007 19:26

non mi piaceeee.....sono pochissime quelle rocce #07 #07

red105 31-12-2007 20:16

se devi mettere ancora rocce mettile subito e fai una sola maturazione ;-)

Dragon79 02-01-2008 01:03

si devo mettere altre roccie ! le sto cercando #36# !
la provenienza + varia possibile ....se cè la faccio

ieri sera , mentre ispezionavo la rocciata , ha luce spenta , ho visto il primo OSPITE :-D !
non so cosa erà , lo visto solo per un attimo , poi si è rintanato nel buco da dove era uscito ........ sembrava non so se siete pratici......di esche per il mare .....io la chiamo TREMOLINA ..... una specie di lombrico con tutti i piedini .........
oggi non mi è riuscito vedere niente!!!!!!!

Dragon79 02-01-2008 01:13

tindaro : sono a quota + - 57 kg
il problema è che con 14 euro al kilo ....... fate voi i conti #06 !
ora mi riprendo :-( dalla batosta !
il problema è che volevo aggiungere 10 -15 kg velocemente , senza ritardare la maturazione , se no........ pensavo le prendo già spurgate 3-4 kg alla settimana fino ad arrivare a 70 kg

se consideriamo :
a regola - 1 kg ogni 5 litri allora mi dovrei fermare quando arrivo a 80 kg ( la vasca è di 400 litri) , ma personalmente non mi piacciono le vasce piene zeppe di roccie #13 !!!!! se riesco ad arrivare a 70 ! sono più che soddisfatto !

tindaro73 02-01-2008 01:34

Daccordissimo con te già 70 kg potrebbero andare ma io rispetterei al massimo i parametri di base, per il resto sono del parere di inserirle tutte in una volta tanto vale aspettare qualche mese e poi parti.
Ogni qualvolta inserisci rocce vive ti vanno a sballare i valori quindi non potrai inserire nulla lo stesso tanto vale partire con la maturazione una sola volta.
Poi ricordati che ogni volta che smuovi una roccia alzi un polverone che non ti dico, e tante altre piccole cose che non sto qui a dirti.
In ogni caso aspetta il parere dei più esperti
ciao

Dragon79 03-01-2008 13:53

ALLORA : FACCIAMO IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
sono passati 6 giorni dalla prima introduzione di roccie vive !

-ieri ne ho aggiunto altri 10kg quindi sono a quota 67 !
-ho cambiato la disposizione un altra volta #06
sto iniziando a vedere qualche animaletto ( 1 polichete , 2 conchigliette , la buona notizia e che sono vive !!!!!!!! :-)) !)
- lo schiumantoio : sta lavorando , lo pulisco un giorno si e uno no , e sinceramente e abbastanza sporco !
ieri ho notato un leggero INGIALLIMENTO dell'acqua , ribadisco leggero. cmq ho inserito carbone attivo ! ho fatto bene ???

- ho fatto i test!!! ;-)
no2 inferiori a 0.1
no3 10 :-(
Ca 390 !

PER consiglio del negoziante sto integrando calcio e megnesio ,( piccole dosi )

SECONDO VOI !!!!! va tutto bene ????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.