![]() |
se c'è troppa territorialita' in vasca , puoi provare ad inserire una pianta o a spostare qualche arredo in vasca , in modo da modificare il territorio . Se la vasca te lo permette puoi anche aggiungere un esemplare pari (di grandezza) . Oppure in casi estremi , metti una rete per un po .
|
Se hai lo spazio aggiungi un soggetto così le botte vengono distribuite tra più esemplari. ;-)
|
Da ieri ho notato una cosa strana adesso l'azzurro le prende dal rosso e succede una cosa strana quello red rosso un goccio più piccolo vibra tutto e si mette orizzontale e diventa scuro l'azzurro cerca di avvicinarlo mentre il rosso scaccia l'azzurro che scappando cambia il colore e vengono fuori delle righe nere molto spesse........ poi si calmano e ritornano normali.......cosa sta succedendo per favore aiutatemi........non so cosa fare.....secondo voi quello che vibra è una femmina o è un maschio e gli altri due ?????? ::) ::)
Ne volevo aggiungere due dato che li prendo lontanissimo e poi volevo al limite cambiare + acqua se fosse necessario mi consigliate solo 1......???? |
Ne puoi prendere anche 10 se hai lo spazio. :-D , tutto normale si stanno stabilendo le gerarchie o magari si stanno corteggiando... così è impossibile stabilire il sesso dei tuoi discus.
|
Ti ringrazio molto del tuo consenso!!!!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Ma nel mio caso?????????? |
Scusami ma non ricordo le caratteristiche e la situazione degli acquari di tutti gli utenti, comunque la risposta è la stessa... se hai spazio puoi aggiungere, sicuramente male non fa visto che sono pesci di branco e comunque aumentando i soggetti diminuisce quasi sempre l'aggressività verso un unico soggetto.
|
Sono della casa 175 litri ma misurati secondo me sono quasi 200 litri comunque ne volevo prendere altri due come ti dicevo e andare a 5........
Anche oggi stranissimo per me è la prima volta che vedo questo spettacolo quello un goccio più piccolo tremava tutto e nello stesso momento è diventato nero poi dopo un po è tornato normale.......Mentre quello azzurro passava da zebrato e scuro a normale..... Voi che dite?????? |
I discus comunicano in questo modo è normale... personalmente ne aggiungerei uno. Se la casa dichiara 175 litri saranno 175 o meno, difficilmente vengono dichiarati meno litri dell'effettivo.
|
ti porto le misure effettive prese dal sottoscritto e poi mi dici quanti litri sono per favore(misure prese interno vetro) ok???? ;-)
|
ok... vanno bene anche le esterne considerando come altezza però fin dove arriva il livello dell'acqua. Così non devi bagnare il metro :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |