![]() |
philips, non sto dicendo che è solo causa del ferro, ma che la gestione di una vasca si "compone" di vari fattori che devono essere bilanciati tra loro, se uno manca o è in eccesso si rompe l'equilibrio....
In effetti la poca luce fornisce poca energia alle piante che non riescono a "digerire" completamente i nutrienti, ma se mancano ad esempio anche potassio e magnesio ecco che il ferro non viene sfruttato appieno, restando a disposizione delle alghe che essendo più "veloci" delle piante sfruttano meglio i pochi nutrienti presenti...... E' un circolo, se non si chiude sono guai..... |
#13 cosa intendi x sono guai...
cmq ragazzi ora faccio le foto ma A ME a dato impressione di funzionare le piante effettivamente sono cresciute di parecchio...ma la prossima volta se ci sarà userò una dose meno massiccia... ;-) |
Quote:
ascolta il buon ozelot ... poi una cosa ... ancora non ci hai detto che lampade monti quante su quanti litri... |
ecco alcune foto..
raga secondo il mio parere funziona perche sono cresciute veramente di 2/3 cm le cabomba...guardate la rossa(anche se si vede male) sta perdendo tutte le foglie vecchie(penso causa trasporto) ma sta crescendo facendone di nuove... http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine2_179.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_685.jpg |
Intendo dire che se le piante crescono, ma crescono anche la alghe, vuol dire che non c'è equilibrio..... ;-)
|
ciao
uffi hai raggione scusa monto 4 neon da 25 w uno dietro da 4000k 2al centro da 6500k e uno davanti da 4500k...quindi 100w su 100l |
ok ozelot ho afferrato il discorso nn ho fertilizzato in modo equilibrato mettendo troppo ferro...ora continuerò con il mio programma kent botanica
ferro 7 gocce potassio 3 gocce micro e grow 16 gocce un giorno si e uno no...cosa ne pensate delle dosi? le ho fatte dividendo le dosi consigliate a metà e poi ridividendole cosi che invece di fertilizzare una volta a settimana fertilizzo un giorno si e uno no |
Se prima non avevi problemi, penso sia ok, magari puoi aumentarle leggermente, gradualmente, e proporzionalmente per spingere un pò di più..... ;-)
Curiosità, che lampade di che marca da 25w monti ? |
sono curioso anche io ...
una cosa ... ma tu sei riuscito a rimediare le lampade philiphs da te consigliate? nn vorrei sbagliarmi ... le aqua-sky o robba simile? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |