![]() |
-84 GRAZIE -84
anche a me piace molto anche se e' molto piu piccola delle altre che ho avuto e' quella che mi piace di piu. |
ciao ! ti volevo chiedere ..... magari lo hai gia detto ......
se la tua vasca è 80 x80 , che soluzione hai trovato per collocare 2 due lampade da 400w , cioè stanno nella stessa plafo , oppure hai 2 plafo! ,non ti esce la luce di FUORI !!!! il motivo di tanta curiosità ....è il seguente ..... io ho una arcadia da 400 W ( 1 bulbo + 2 attinici ) ..... fino a qui :-)) ora un mio amico , mi ha imprestato ( con la speranza che poi me la venda ehehehe...) un lunemarch ( non so se lo scritto bene ) con un solo bulbo da 400 W anche senza montarlo so che fara + luce dell'arcadia , ha il triplo di riflettore , ma io sopra la mia vasca 90x90 ci volevo far stare tutte e due ......anche perchè il riflettorone non ha attiniche ......invece l'arcadia si ! te che soluzione hai adottato........ e per la mia vasca .....che faresti ! potrei anche mettere una 10.000k sotto il lunemark ( non so se si srive cosi) e sotto l'arcadia una 15.000 -14000 ovviamente ha anche 2 neon attinici da 18 w , ma cè il problema che una delle 2 mi scappa fuori dalla vasca ...... oltre ad un fatto estetico ( molto brutto) , disperdo anche molta luce !!!! le vasca quadrate si sono belle ......ma per illuminarle ! mamma mia ! |
.....un altra cosa ..... usi anche in inverno dei sistemi di rafreddamento .....
tipo ventole ....... un refrigeratore no perchè 2 da 400 fanno tanto calore ! noooo? |
ciao se riesci a fare come o fatto io con il lumenarc3 e' una figata!!!
praticamente ho montato 2 lampade nello stesso riflettore rimuovendo il supporto originale e mettendo due portalampada E40 all'internno del riflettore stesso. adesso ho una da 400w a 10000° reefline e una da 250w a 20000° blv e il mix delle due luci e' fantastico!!! per il calore per ora non ho nessun problema piu di 26° non va, anzi quando non sono accese le hqi devo fare accendere (con un timer) un secondo riscaldatore altrimenti 1 solo da 300w non riesce a scaldare a sufficienza. #23 per l'estate ho le ventole tangenziali che montavo sulla vascona da 2metri e la temperatura non mi e' andata mai oltre i 29°, ma $$$ permettendo sarebbe piu sicuro avere un climatizzatore, sarebbe sufficiente avere un climatizzatore nella stanza dove c'e' l'acquario che anche la vasca ne gioverebbe, oltre alle persone. #25 allego foto. |
geniale ! ma come hai fatto a bucarlo ! ho paura di rovinarlo #23
dalle foto mi sa.... che abbiamo lo stesso lumenarc! ma due lampade nello stesso riflettore non generano troppo calore , non si danno noia ! l'altezza del riflettore dall'acqua ? 20 cm ? |
PRATICAMENTE . MI CONSIGLI DI FARE COME TE?
però nel mio riflettore ci metto 2 da 400 W ????? il balast dell'arcadia è per 1 da 400 W oppure posso metterci anche una da 250 W di bulbi disponibili ( nel cassetto !!!) ho 2 bulbi da 10.000k , uno da 13000k montato sul arcadia , e basta ! mi toccherebbe comprare un bulbo da 20.000k a 400W , non saranno troppe 2 bulbi da 400 w nello stesso riflettore , grosso e grosso ....ma..... :-( hai detto che usi gli attacchi E40 , sia per la 400 e la 250 ! se mi dici che in un ballast di una 400 va anche una 250 ! sarebbe perfetto ! |
attenzione con il ballast da 400w mi hannno sempre vietato di mettere una 250w quindi non ro mai voluto rischiare una lampada.
io non l'ho bucato il riflettore, ho usato i buchi che gia c'erano x il portalampada centrale ho usato solo 2 buchi x ogni portalampada e tiene perfettamente, come si vede la staffa dietro serve per variare l'inclinazione e tenerle piu alte. nel foro che rimane aperto ci metto un ventolina da pc x aspirare il calore. #22 |
come mai hai agginto le lastre di acciaio intorno ? non è più carino avere solo il vetro ?
|
giù..... vedrò quello che posso fare ......
appena ho un po di tempo posto le foto del mio riflettore ! creo un post aposito! ora non ho sotto mano il rifletore ( sono al lavoro #23 ) non so dirti se ci sono i buchi come il tuo! se non ci sono il riflettore non li buco ! farò in un altro modo ! #23 |
vasca nuova
complimenti bella davvero
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46. |