AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Come va il Mini BK200? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110002)

tommyh 27-12-2007 16:13

Quote:

Originariamente inviata da emio
Tommyh.......
1) hai capito decisamente male..........il riferimento a te era solo per precisione ....la risposta (tutta) era per Algranati.........
2) vista la violenza (verbale) nella tua risposta devo dedurre che forse tu hai bevuto qualcosa durante le feste...io non ho alcuna voglia ne motivo di litigare con te....
3) ...chi ti ha mai impedito di manifestare le tue opinioni su LG....è ovvio che ognuno ha i propri prodotti e/o produttori preferiti.....gia' conoscevo le tue preferenze e non vedo perche' avrei dovuto dire qualcosa su questo...
4) rispetto alla vasca di Gege' non capisco proprio il tuo discorso....ha cambiato lo ski con il BK perche' aveva voglia di cambiare lo ski.....perche' non sempre si cambia qualcosa per un motivo preciso...se vuoi il motivo devi chiederlo a lui.....comunque i fatti stanno come li ho scritti io..... se non ci credi telefonagli e poi mi farai sapere....ma in ogni caso questo non significa dire che BK ed LG siano uguali......a meno che non si voglia leggere per forza questo nelle mie parole.....
5) non vedo di cosa mi vuoi incolpare....di voler litigare ?......io ho esposto dei fatti...aggiungendo che secondo me lo ski non "fa la vasca".....altri....NON TU.....hanno letto malafede nelle mie parole.....posso difendermi (peraltro anche in maniera civile) o devo chiederti il permesso ?

.....ti mando in MP il mio telefono cosi' se vuoi potrai insultarmi a voce......

1-Se la risposta era per Algranati non tirarmi in mezzo a me.
2-Violenza verbale? Beh devo setirmi dire che scrivo alcune mie idee perchè ho altri fini a cui arrivare e perdipiu non capisco l'italiano.Mi chiedi di dirti di cio che puoi parlare e cosa no.....Tutto questo gratuitamente,senza motivazione!?!? E non mi dovrei incazzare? Ma chi ti ha detto nulla.....
3-Non lo so nemmeno io.....
4-Dalle tue parole quattro persone hanno capito così.....
Non capisco il perchè si cambia una cosa che funziona alla grande e si raggiunge il massimo risultato possibile!
5-Puoi difenderti ma non tirarmi in ballo a me...
Se hai qualcosa da dire ad Algranati....diglielo in mp!!!
6-Non ci penso nemmeno a telefonarti.....e nemmeno ad insultarti a voce.
Certo che non posso essere attaccato sempre in questo modo ingiustamente.

Sono d'accordo Vic.....
da ora non rispondo piu a nessuno e spero si parli solamente dell'argomento del topic.....che per me era interessante.

emio 27-12-2007 17:16

tommyh
....beh...che dire......io non ti ho tirato in ballo.....e nemmeno ti ho attribuito quello di cui scrivi......evidentemente non sai leggere nemmeno tu...se facessi uno sforzo calmandoti e riprovando a leggere sopra..... forse capiresti quello che sto cercando di dirti.....

ALGRANATI 27-12-2007 17:43

tommyh, Tommy, tornando a bomba sul Mini bk 200.

io i 2 problemi che ho riscontrato in 5 mesi di utilizzo, sono stati:

1) l'entrata dell'aria che si incrosta facilmente di sale e calcare diminuendo le prestazioni. ( risolvibile con normale manutenzione )
2) silenziatore che si sporca facilmente di polvere. ( risolvibile con normale manutenzione )

a me quello che era piaciuto di quello skimmer era:

1) la possibilità di schiumare come mi pareva senza problemi di regolazioni.
2) la velocità di asportare organico ( nel mio caso moooolto presente -28d# )
3) Assenza di vite sul bicchiere......meno menate x toglierlo ( cosa che c'è invece nel bk 250)
4) consumo di corrente molto ridotto.

insomma....se non gfosse stato piccolo x le mie esigenze, lo avrei tenuto senza dispiacere

Marco AP 27-12-2007 19:39

Ragazzi, il prossimo OT, non chiudo, ma ripulisco tutto, poi non vi lamentate.
Cerchiamo di restare in tema. Grazie.

tommyh 27-12-2007 19:45

Algranati, tutti parlano della piccola colonna di contatto che ha il mini Bk.....cosa ne pensi a riguardo? Non mi spiego il perche funzioni cosi bene con una colonna del genere....
Oltre al prezzo è quello che mi lascia perplesso (non solo a me visto che anche Gilberto ha espresso questa consioderazione) di questo skimmer.... #24

ALGRANATI 27-12-2007 20:08

tommyh, é vero....è stato il mio primo dubbio quando l'ho visto la prima volta lavorare.
non sono 1 tecnico...anzi.....però ti dico che in vasca ho sempre avuto valori a 0 e ti assicuro che con 24 pesci di cui 4 acanturidi, non è facile...eppure.....
l'ho cambiato xchè avevo i colori che non mi soddisfacevano....valori a 0 ma vasca grassa, allora ho cambiato.

la colonna di contatto è bassissima, ma la schiuma compatta, marrone e puzzolente.

di + sinceramente non saprei spiegarti #13 #13

tommyh 27-12-2007 22:19

Con cosa lo hai sostituito?

ALGRANATI 27-12-2007 22:20

tommyh, bk 250 interno

tommyh 27-12-2007 22:22

Parecchio sovradimensionato rispetto alla vasca.....

ALGRANATI 27-12-2007 22:25

tommyh, vero.....ma ti dico solo questo.................è 3 mesi ormai che non cibo i coralli e ti assicuro che ogni 2-3 gg devo pulirlo -28d# -28d#

devo essermi sbagliato a mettere la pompa di risalita......ho paura di averla attaccata allo scarico del cesso #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17.