![]() |
Quote:
Perche so che tanto se parlo bene dell'Elos la gente pensa mi sia stato regalato e che voglia fare pubblicita' ad Elos, perche' se parlo bene o male di H&S non e' perche' mi sia trovato bene con H&S ma perche' voglio dirottare verso H&S contro altri prodotti..... o perche' dato che ho provato e reputo i migliori schiumatoi quelli con venturi in pressione e piu' nello specifico reputo tra i migliori in assoluto quelli Beckett vengo tacciato per quello che vuole essere contro i produttori di schiumatoi "attuali"? etc etc etc.... che io non capisca un benemerito ciufolo e' possibilissimo, che io abbia buttato via soldi acquistando libri, strumenti di misura (aria, corrente, flussi), schiumatoi (solo negli ultimi periodi ho acquistato un'H&S A150, un ATI BM200 ancora da provare, un'Elos NS500 ed uno americano Beckett), buttato via tempo e tanto altro ? Non e' verita' quanto sopra? Non e' verita' dire che la maggiore parte degli utenti parla e consiglia sull'esperienza che si e' fatto nell'utilizzo di uno schiumatoio o chi e' stato piu' fortunato due? etc etc etc..... |
Tralasciando il fatto che stai parlando con uno di quegli utenti che ha pagato il pegno dell'ignoranza e dei negozianti poco seri (quindi sono passato da quelli a porosa, poi il maledetto prizm, poi i ruwall, LG e ora finalmente Grotech), il tuo parere mi sembra stizzoso in quanto MOD di AP e non in quanto utente. Quello che dici e SA-CRO-SAN-TO secondo me, ma prima di perderci in cavolate dalle quali non capisco xché siate ossessionati come: "se parlo bene è pubblicità, se parlo male è per dirottare", io volevo dire un altra cosa: ci sono TANTISSIMI prodotti che vengono giudicati sula base di esperienze insufficienti o sulla base di simpatie, e ci sono tanti prodotti che NON sono ancora stati testati. E magari parliamo di prodotti che possono costare addirittura MIGLIAIA di euro, come può essere uno skimmer. Ora quello che voglio dire io è questo: perché c'è gente qui su AP che continua a pubblicare cagate dette e ridette come l'allevamento delle artemie o come si aggiunge il terzo T8 sugli acquari askoll (ci sono dozzine di articoli "DOPPIONI" a riguardo) e la redazione non si preoccupa di fare un gruppo di acquisto per uno di quei nuovi Korallen-Zucht per farlo recensire da qualcuno, magari esperto come te o come altri qui su questo portale?
E' così assurdo che io mi ponga questa domanda? E' così pazzesca l'idea di rispondere a questa domanda, o cmq di discuterne, invece di parlare di opinioni-pubblicità, o di chi si compra e chi no i libri e gli strumenti di misura (che cmq non lo fai per farci una cortesia ma per farla a te stesso e alla tua passione di acquariofilo)? Dimmi tu....... |
evvaiiiiii......ci risiamo????????????????
|
Sì ma che noia..
Si è aperto un topic dove si parlava di nuovi skimmer, con tanto di foto ed articoli (io ho sempre chiesto a riguardo, mai postato articoli ecc ecc,,ma soprassediamo su pubblicità non occulta o meno)..poi si è chiesto il perchè questi skimmer siano buoni, e niente più. Mi pare che nessuno ne abbia parlato male, ma si cercava di capire..e che cacchio, se si parla palesemente di migliorie ed innovazioni tecnologiche si potrà chiedere o voler sapere in che cavolo consistono?? Non siamo tutti dei neofiti..se si accennano certe cose, che si vada poi avanti a spiegare, soprattutto se, in questo caso, non si conosce per l'appunto il prodotto (parlo per me ed altra gente che non lo ha mai visto dal vivo)..inutile partire con certi discorsi e poi arrampicarsi sugli specchi e dirottare l'interesse esclusivamente sul prezzo. Io non capisco perchè bisogna sempre vedere il marcio o fare polemiche gratuite, poichè, ripeto, nessuno ha parlato male di questi prodotti. Anzi, dirò di più, tramite un mio amico che li vende, io ne ho sempre sentito parlare bene, ma sebbene lui li venda, mi ha spiegato IL PERCHE' e non ha aperto topic del genere. Ogni volta che si nomina la parola "skimmer o schiumatoio" bisogna degenerare? Io sono un normalissimo utente e non moderatore..ed evidentemente perchè tutti diversi tra noi, a me invece hanno annoiato questi topic, in cui c'è solo fuffa, in cui si chiede ma non c'è risposta, in cui IO sospetto pubblicità gratuita, in cui si polemizza per niente.. Quote:
|
Perry,
Ci sono anche pareri negativi su questo schiumatoio, come del resto per tutti, nessuno escluso, quello che noto tutte le volte che se ne parla è che molti si peritano a dare pareri negativi sugli schiumatoi + blasonati, a cominciare dai BK. Chi ha avuto esperienze su questi prodotti negative o positive, non vedo perchè non possa parlarne. Di solito sono molto dubbioso quando si apre un topic su di un prodotto e se ne dice solo delle meraviglie... (non sto parlando di questo). Per conto mio l'anno scorso ho fatto la prima recensione sulle plafoniere ATI ed è venuta fuori una polemica per il fatto che osavo criticare (solo parzialmente) un prodotto germanico. Quando si parla di un nuovo prodotto (chi lo ha ovviamente o se lo è un pò guardato attentamente) è bene oltre ai pregi segnalare i difetti, perchè questi aiutano le aziende anche a migliorarli. Per il BM250/200 su reefcentral è stato fatto un dibattito molto acceso, di decine di pagine che ha portato ad un miglioramento del prodotto perchè altrimenti Ati si sarebbe giocata alla fine buona parte del mercato USA. Quindi per me ben vengano le critiche ... anzi, tanto poi quelli che postano per sentito dire si riconoscono immediatamente. Ciao LUCA |
Supercicci,
Luca..ma infatti..io stò semplicemente aspettando di sapere, niente di più.. Gli utenti che l'hanno segnalato hanno avuto pareri positivi e viste innovazioni. Da utente quale sono, stò aspettando di sapere cosa, come , dove..niente di più..poi potrà pure essere che lo comprerò eh! Mi ricordo del tuo topic ;-) Quote:
|
se leggete dal mio profilo ho un HeS quindi una delle marche che molti di voi Osannano ma dato che amici mi hanno parlato bene dall AQengineering ho deciso di provarlo mettendolo su una vasca di un amico be avevo dato solo una risposta a malcon forse nn mi sono spiegato bene sulle quelle che "io" chiamavo innovazioni o meglio lo ho fatto in modo del tutto sbegliato ok ma alla fine si finisce solo con gente che attacca che dice nooooooooo la marche migliori li modelli sicuri bubu baba e di nuovi che si sperimentano poco ce ne frega ma se avevano un determinato marchio allora si che erano buoni vero?? tanto per intenderci che nn stia facendo pubblicità ho detto che per ora e da quanto mi hanno detto amici sembrano ottimi ma essendo un prodotto in sperimantazione potrebbe anche rivelarsi una.......(lasciamo stare il termine) invece no subito si attacca cmq per me potete anche chiudere il post vuol dire che le terro per me le impressioni che mi da sto skinner.....
|
Quote:
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. Assurdo che per parlare di skimmer devo andare su altri forum.. |
anchanturus988, ti ricordo che sei tu che hai iniziato dicendo che c'era un'innovazione....un'idea geniale.....una seconda entrata con una sola pompa!!!
Se tu dici delle fregnacce non è che noi stiamo qui a dire: "ma dai....che bello!!!" Abbiamo anche noi un cervello e degli occhi per poter affermare che quello che dici sono delle cavolate.... Te ne esci con una cosa del genere .... poi quando ti viene detto che è un normalissimo doppia pompa dici che ti sei sbagliato confermando che non sei in grado di capire da solo che quello skimmer non ha innovazioni....che non hai mai visto uno skimmer doppia pompa.Allora dici che costa poco..... Ma non è pubblicità questa? Possimo poi credere al tuo giudizio o dei tuoi amici che lo skimmer è buono quando per te è un innovazione e non lo hai mai visto di persona? Non è una questione di osannare o no una marca....ma di dire se funziona bene o no uno skimmer!!! Per poterlo dire bisogna anche essere in grado di giudicare,di avere esperienza a riguardo. Non me ne frega nulla se uno skimmer è italiano o tedesco a me me deve toglie le schifezze dalla vasca!!! Potevi solo dire: "Dei miei amici lo stanno testando su di una vasca....vi riporterò i risultati.Speriamo possa essere una valida alternativa agli skimmer piu blasonati." |
ammetto che con il fatto delle entrate ho detto una cavolata ma lo skimmer da vicino chi ti ha detto che nn lo ho visto? ba avrai la palla di cristallo #19 per quanto riguarda il fatto che per ora sia alla pari dei piu quotati mi è stato detto da gente che ne capisce piu di me e magari piu di te e dico per ora perchè nn è sato testato sulla durata specifichiamo altrimenti qualcuno fa il pignolo(ogni riferimento è puramente casuale) è stato montato da 8 mesi su di una vasca ottenendo risultati identici a quelli ottenuti con skimmer quali HeS,Deltec;LG se poi tra qlc mese pippa nn so dirti e se a risultati peggiori poi ti dirò sfortunatamente nn ho la palla di cristallo io! #18
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:54. |