AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Consigli per un Malawi in 200lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=108448)

tangamala 06-12-2007 10:22

[quote="pippo14"]
Quote:

E' caratteristico vedere che chi possiede vasche da 200 litri, dica che si può e chi possiede vasche da 400, dica che non si può.
mi pare ovvio che tutti si rendono facilmente conto che una vasca DI QUALSIASI TIPO (tranne pochi casi tipo betta...) "più grande è e meglio è"; qui si tratta di dare consigli utili a chi è costretto in un limite di 200 litri.
dire NO o MAI CICLIDI MALAWI non mi pare un consiglio utile in quanto difficilmente chi ha una idea in testa poi la cambia; piuttosto secondo me è molto piu utile e costruttivo indicare CHE COSA sia possibile fare in quella cubatura;i consigli in questo caso hanno molta piu probabilità di essere ascoltati.

DiegoB85 07-12-2007 00:26

Vi ringrazio ancora una volta per la partecipazione (anche se ammetto di faticare a starvi dietro nel leggere le risposte) comunque vi prego... non scannatevi ;-) ;-) ;-)
Cmq io ho sempre più confusione tra chi dice che ci possono stare un paio di trii e chi no!!!
Cmq l'essermi iscritto in questo forum mi ha fatto rendere conto che spesso i negozianti non capiscono niente e sono lì solo per vendere!!! -04 -04 -04

mmatteo83 07-12-2007 00:28

Quote:

Cmq l'essermi iscritto in questo forum mi ha fatto rendere conto che spesso i negozianti non capiscono niente e sono lì solo per vendere
#36# ;-)

DiegoB85 07-12-2007 00:36

Non so se l'ho persa io o se effettivamente non c'è, ma non ho avuto nessuna risp sull'emicromis di cui mi devo "liberare", secondo voi può stare in 30 lt con Guppy e platy (preciso che io l'ho tenuto con questi nel 200)
:-) :-) :-)

Bill 07-12-2007 00:43

Ah quello sicuro!! :-D :-D Poveri pesci.. Mi viene in mente a proposito che uno ha aperto un topic poco tempo fa chiedendo se una coppia di L. caeruleus può stare in 30 litri -05 -05 -05 perchè il suo negoziante li aveva dentro una vaschetta così arredata con qualche roccetta, vi ricordate??!! #07 #07 #23 #23

Ma anche quelli che ci capiscono, tra il benessere futuro dei pesci e quello del loro portafogli scelgono il secondo..!!

Ah lì sta a te decidere a chi dar retta, l'acquariofilia non è matematica, per quello ci sono voci differenti, che derivano da modi diversi di "vivere" questa "passione", "mania", "hobby", quindi..

tangamala 07-12-2007 00:48

Quote:

Originariamente inviata da DiegoB85
Non so se l'ho persa io o se effettivamente non c'è, ma non ho avuto nessuna risp sull'emicromis di cui mi devo "liberare", secondo voi può stare in 30 lt con Guppy e platy (preciso che io l'ho tenuto con questi nel 200)
:-) :-) :-)

beh finchè non li ha finiti potrai risparmiare sul mangime... #07

DiegoB85 07-12-2007 00:53

Quote:

beh finchè non li ha finiti potrai risparmiare sul mangime...
:-D :-D :-D
Grazie, ho come il presentimento che sia meglio evitare ;-) ;-) ;-)

pippo14 07-12-2007 09:58

Quote:

Grazie, ho come il presentimento che sia meglio evitare
#36#

DiegoB85 09-12-2007 19:17

Ok allora, per capire, secondo voi possono starci due trii di Aulonocara???
Ho già un A.Hansbaenschi (ho già chiesto se è posibile avere due femmine al mio negoziante) e un mio amico mi ha detto che probabilmente ha un maschio di Aulonocara (più piccolo del mio) di un'altra "razza"!!!

Appena possibile metto una foto per avere la certezza che sia effettivamente un Aulonocara!!!

Quote:

Per questo quando viene un nuovo iscritto che in 200 litri vuol mettere chissa cosa va consigliato e "tenuto a bada" ma allo stesso tempo magari consigliare qualcosa di "fattibile" per quel litraggio può essere un primo passo per "educare al malawi" e magari anche un monospecifico che fa storcere il naso a chi come Te alleva SERIAMENTE questi splendidi pesci può essere quella molla che fa scattare l'amore in altre persone che magari subito dopo si comprano subito dopo un 500 litri....
in riferimento a questo, sto già progettando di regalare il mio 200lt a mia sorella l'anno prossimo che si sposa e prenderne uno più grande... #18 #18 #18

mmatteo83 09-12-2007 20:36

Quote:

in riferimento a questo, sto già progettando di regalare il mio 200lt a mia sorella l'anno prossimo che si sposa e prenderne uno più grande...
#25 #25 #25 #25 #25

Quote:

Ok allora, per capire, secondo voi possono starci due trii di Aulonocara???
NO perchè il rischio di ibridazione è altissimo!!

CIAO ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.