![]() |
se lo sapete mi potete togliere una curiosità?
ma in natura dove vivono? lo sò...in pozze stagionali, ma precisamente in che ambiente? pieno deserto, savana, foresta pluviale... #17 |
A. nigripinnis "Arroyo Tajamar"
con google heart: Lat: 27°29'39.35"S long: 58°42'29.49"O ovviamente più o meno... :-) ciauz Phil |
figata!! -05 quindi stando a quelle coord, mi porta vicino a una stradina di campagna vicino a laguna brava....e da quello che si vede è pura campagna senza coltivazioni.....ma nessuno c'è andato a pescarli direttamente là?
|
Scusa CarloFelice ma se nessuno fosse andato a pescarli mi spieghi come potrebbero essere nelle nostre vasche?
Take care |
non hai capito, son curioso di sapere com'è il posto da qui provengono :-) certo, su google heart si vede solo dall'alto e per questo chiedevo se qualcuno era stato sul posto in cui vengono pescati...
da google si vedono dei bellissimi campi verdi che stanno fra una strada e una città costruita con un righello, ma non si può capire nient'altro. semplice curiosità:-) rileggendo, mi sono proprio spiegato malissimo :-D :-D scusa #19 |
Talk with Martin Fourcade or with Hugo Jaime Prietro
Grupo argentino de killis (GAK) Loro ci sono stati Take care |
ah bene vedo che qui si sfotte alla grande eh, bravi bravi fattevi una figlia poi fattevene un'altra e vediamo se avete tutto sto tempo di guardare negli "occhietti" le uova di nigripinnis, disgraziati che non siete altro, per inciso però, le uova di nothobranchius le vedo, quelle dei nigri no, boh....sarà una malformazione oculare #19
|
Quote:
vorrei mettere dei link che mi ha passato marco, sui luoghi di ritrovamento, così potranno essere utili anche ad altri ;-) 1) http://www.geocities.com/grupodelsuruy/articlecyno1.htm 2) http://www.grupoargentinodekillis.ne...20Especial.pdf |
Pier io ti ho difeso fino alla fineee .. credimi!!!! -78 -78 -78 -78 -78 -78 -78 -78 -78 -78 -78 -78 -78
|
Tanto per informazione i link riportati sono quelli del GAK (Argentina) e di Heber Salvia (Uruguay).
Heber se uno ne ha voglia organizza anche delle "gite" di pesca e ha anche una lista uova (a pagamento). Sul bollettino AIK N°6 ci sarà una interessante disamina delle specie annuali presenti in Uruguay. Articolo molto ben fatto e ricco di dotazione fotografica sulle specie descritte. Take care |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |