![]() |
Gli avanotti superstiti sono 4 e un paio sono decisamente cresciutelli tanto che passano tranquillamente davanti a guppy e molly in modo sempre più tranquillo.
Un'altra cosa volevo chiedervi, prima, con il filtro interno avevo una griglia di aspirazione anche a pelo d'acqua che ripuliva il superficie, ora con il filtro esterno ex700 c'è solo l'aspirazione in profondità. E' normale o sono io che ho montato male qualcosa ? |
mi sembra normale che il filtro esterno disperda un po' di calore, mentre quello interno con lo scomparto prima della pompa ottimizza la diffusione del calore. quindi semplicemente aspetta ancora e se vedi che l'acqua non torna in temperatura alza ancora di mezzo grado (ma tranquillo che una variazione di un grado tra ieri e oggi è sopportabilissima, potresti anche lasciarli così).
ciao, ba |
Quote:
Io lascerei il riscaldatore puntato sui 26 e aspetterei ancora un pò. |
Ciao a tutti, rieccomi dopo un week end lontano dal pc.
Ho alzato la temperatura del termostato a 26 e la temperatura dell'acqua piano piano è tornata a 25 gradi, il termostato lavora bene mi pare, nel senso che si inserisce e disinserisce continuamente, non lavora sempre per cui probabilmente è più un discorso di circolazione dell'acqua che difficoltà del termostato. Io con il nuovo filtro ex700 sto utilizzando il tubo con i forellini per l'effetto pioggia che io avendolo messo sotto il pelo dell'acqua non ho (per non disperdere co2). Ho dato una leggera inclinazione ai forellini verso il basso. Dite che va bene lasciare queto tubicino con i forellini o sarebbe meglio lasciare il tubo a L che spara direttamente nell'acqua con un getto ovviamente più concentrato e quindi con più pressione ? Altra cosa, il filtro filtra potenzialmente 700 litri all'ora, io avendo un 120 litri lordi ho abbassato un pò la portata con il rubinetto riducendo a circa la metà o poco più il flusso. Va bene cosi ? |
Aggiornata la foto dell'acquario
|
I Guppy rimasti sono 3 a meno di altri ben nascosti che non riesco a vedere.
Sono molto cresciuti ed ora si aventurano anche in mezzo all'acquario passando tranquillamente davanti agli altri pesci che li ignorano. |
Nuovo parto ieri, ho visto qualche piccolissimo avanotto nella vasca, non so quale guppa abbia partorito perchè le vedo ancora tutte gonfie.....un avanotto l'ho visto addirittura sotto al ghiaietto, ho dovuto spostare delicatamente più di un centimetro di ghiaia per liberarlo....forse, come era entrato sarebbe stato anche in grado di uscire da li sotto, però ho preferito non rischiare di fargli fare una brutta fine.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |