![]() |
Quote:
|
Quote:
Ciauz |
per chi aperto il topic ti porto la mie esperienza nel mio nanetto 30l con 70w hqi ho molli, lps come calustrea,euphilya,hidnopora mentre come sps ho 3 montipore foliose verde ,arancione e viola e qui direi non problem e poi ho due montipore digitate una arancione e diciamo che anche il colore reggie poi veniamo alla dove si nota la carenza di luce su un'altra digitata azzurra si fa per dire e marrone e le punte sono azzurre ma colore a parte la parte piu bassa si nota la carenza per via dei polipi che si estendo di piu rispetto le parti piu' in alto classico comportamento della digitata
secondo me le 13000k della Ab sono le migliori costano un botto io arriverei alla conclusione che se puoi fai un sforzo e metti le 150w Ciao |
Quote:
|
KENTI, occhio solo di aver la vasca in ordine prima del passaggio di luci (se non sbaglio l'estate scorsa avevi qualche problema di ciano o qlc di simile), soprattutto se le incrementi di molto.
|
intanto scusatemi se nn mi sono piu fatto sentire ma ero molto impegnato...
un salutone a tutti :-) ma come ragazzi vi lascio soli una giornata e succede il finimondo... #23 cmq vedo che vi siete chiariti e anche se č stata dura avete chiarito un po anche me :-D sjoplin, si č vero ho avuto dei grossi anzi enormi forse catastrofici problemi algali... penso dinoflagellati ma grazie al celo si sono risolti completamente anche se nn sono ancora a fotoperiodo completo... cmq la lampada nn avevo assolutamente intenzione di montarla subito... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |