![]() |
Quote:
riduci del 30% lo zeostart2 dosane 1,5 ml x iniziare ciao da blureff |
Allora prima di combinare irreparabili casini......visto che mi e' arrivato tutto ricapitoliamo.....
Per 350 litri EFFETTIVI circa.... Reattore di Zeolite tarato a 230 litri/ora (misurati) Zeolite 0,5 l( quindi circa mezzo sacchetto da 1 Kg??Lavata bene??) 1/3 di sacchetto di carbone attivo(sacchetto sempre da 1 litro....lavata meglio)messo dentro il reattore "di lato" alla zeolite. 0,1 ml(circa 4-5 gocce) Zeostart2 2 volte la giorno a luci spente.... Zeobak e Zeofood 3 gocce vicino a reattore per 10 giorni poi 2 volte la settimana e spengo lo schiumatoio per un'oretta..... Ora cibo H&S de luxe do' 10 ml tutte le sere.....mi e' arrivato PCV e Coralsnow....metto due volte la settimana PCV???Quante gocce circa??? Il coralsnow lo do' solo con PCV o vabene anche per H&S???? Aspetto ansioso....cosi stasera avvio il tutto....... |
Bravo tutto ok !!!!
Il PCV puoi darlo anche tutte le sere 3 gocce il corasnow 2 colte alla settimana con il PCV. Mi è venuto il dubbio sul carbone non so se hai capito come metterlo di lato, ti metto una foto, era cosi' che avevi capito? La nuova luce come è? miglioramenti..... |
dodarocs, come mai dosi così poco pcs?
Ciao |
bibarassa, paura dei ciano ;-)
|
dodarocs, Si si per il carbone avevo capito....Per il Pcv(3 gocce) lo alterno all'H&S e assieme Coralsnow(al PCV)
Per la plafo,sinceramente sarei poco realista a dire che tutti i miglioramenti sono dati dalla solo da lei...... Quando sono venuti Supergippo e Gianni(aquariumcoralreef) a trovarmi e a consegnarmi la plafo,mi hanno correto degli errori banali che commettevo e spiegato alcune cose che ignoravo...... In piu' o cambiato schiumatoio ,con relativo abbassamento dei nitrati,e conseguente esplosione(per modo di dire) dei colori dei coralli... Insomma piccoli e grandi dettagli che stanno facendo migliorare moltissimo la vasca. Per quanto riguarda la plafo sicuramente la vasca ne ha giovato....i colori da subito sono apparsi piu' brillanti e la vasca illuminata anche dove prima la luce non era ben distribuita....il riverbero????Sinceramente ci ho messo 2 ore a dimenticarlo e visti i risultati non mi manca per niente...... |
prima foto fatta oggi l'altra fatta 11 novembre.....non saro' certo hai vostri livelli ma tutto sommato mi accontento,tenuto conto che sono passate 3 settimane....
|
A quasi un mese dall'avvio del sistema do' aggiornamento....
Nitrati abbattuti completamente....... Fosfati non rilevabili.... Kh sceso a 7...ma penso sia perche' ho tolto il eattore di Kalkwasser come suggerito..... I coloro di alcuni animali sono decisamente migliorati(specialmente le Tenius) ma,come ho gia' detto,non so' se sa imputabile a Zeovit che ha gia cominciato a lavorare o agli aggiustamenti della parte tecnica(cambio plafo da 2x250Hqi a 12x54w T5 e cambio schiumatoio da Lg 600/150 a Deltec ap701)....integro con la linea completa della Nightsun (30 ml a settimana e penso che mi fermero' come dosaggio). Ho cominciato a dare aminoacidi della Brightwell coralamino',doso 10 gocce tutti i giorni(comunque sotto la dose consigliata di 1 ml ogni 200 litri,10 gocce sono circa 0,5 ml...porto a dose piena????),non ho notato segni particolari di sofferenza nei coralli. Muovo la zeolite tutti i giorni col carbone all'interno del reattore.... Alimento con H&S marine de lux 10ml(Sinceramente mi sembra blando e volevo aumentarlo) Alterno a 3 gocce PCV.... Trovandolo scomodo con i miei orari doso lo lo zeostart2 solo la sera a luci spente (8 gocce) 3 gocce zeobak e zeofood7 a schiumatio spento per un'oretta,ora due volte la settimana.... Cambi regolari di 20 litri settimanali..... Visto che si avvicina la scadenza del mese come mi comporto son la zeolite e il carbone???? Continuo con gli stessi dosaggi???? |
giangi1970, io carbone e zeoliti ho mantenuto sempre gli stessi dosaggi, piuttosto il carbone dentro al reattore (metodo attivo) andrebbe dosato con metà della dose consigliata (io attualmente lo cambio ogni 15 gg). Prova a dosare anche lo sponge power
Tiziano |
non mi piace che si mescoli i prodotti koralle con gli integratopri della Nightsun ho altro,un conto e l'alimentazione
alla lunga non da i risultati che si ottengono con metodo puro fai cosi x l'alimentazione dei coralli a mattina 3 volte a settimana dai coral snow con 2 goccie di vitalizer a sera dai 4 gocie diu vitalizer ed il nuovo sponge power con 10 ml di marine de luxe a giorni alterni dai 2 goccie dipytomax e zoomax della kent con 2 goccie degli ammino della korallen stop nientaltro vedrai che la vasca migliora ancora di piu la tua secale che hai messo in foyto e bella,ma il corpo sotto e ancora troppo scuro,hai un sovracarrico x me dovuti agli integratori della nightsun |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43. |