![]() |
Quote:
Quote:
Quello che voglio dire, è che se da un lato si vorrebbe più disponibilità da parte dei più preparati, sarebbe cosa gradita ed utile che dall'altra parte, cioè dai neofiti, ci fosse più volontà di crescere piuttosto che di salire sulle spalle di altri. comunque il mio pensiero e dil mio modo di essere sul forum l'ho scritto sopra....... ;-) ;-) ;-) |
Quote:
|
Oh, Ragazzi, per quel che mi riguarda io non ho litigato con nessuno. Quello che noto, invece, è che il senso del MIO discorso era diverso da quello che è diventato. Ho avuto da dire un paio di cose e l’ho fatto. Non so se sono state capite per quello che intendevano e sono pronto (anche se nemmeno minimamente speranzoso) a qualunque ulteriore approfondimento, magari, in PVT.
Poi se qualcuno ha litigato con qualcun altro sono fatti suoi. Resto comunque in attesa che Francesco ci parli di pesci, come piacerebbe a noi, piuttosto che pensare ad “indicarci la luna”. E ribadisco le mie scuse all’autore del topic: siamo andati ben oltre l’oltre. |
P.S.: Paolo Piccinelli, le "coccole" per te, nel piccolo dell'utenza, sono pronto a scommettere che ci saranno sempre ;-)
|
Quote:
a rieccomi :-D ho spostato settimana scorsa la femmina dalla sala parto nella vaschetta da 40 litri e oggi ho trovato 5/6 nuovi nati piu'altri in attesa di rilascio(ha la gola ancora gonfia e si intravedono dalla bocca),nella vasca si sono formate anche delle alghe verdi e non,bastano queste per 2/3 giorni per i nuovi nati o somministro da subito del magiare? |
Quote:
|
Quote:
I piccoli malawitosi (M'buna, Haps, Utaka che siano) quando sono rilasciati sono del tutto autosufficienti ed uguali (dimensioni a parte, ovvio!!!) ai genitori ragione per cui vanno alimentati DA SUBITO e CON ABBONDANZA (stanti le dimensioni del pesce nel suo insieme potete immaginare quale sia la dimensione delle sue viscere). Personalmente - se posso - arrivo anche a 7/8 somministrazioni giornaliere (nei primo 15 giorni di vita più o meno ... poi, ovviamente, riduco perchè in caso contario ... SI FAN TONDI, e tondo basto io!!! ;-)) Torniamo a nuovi nati potendo optare per mangimi "dedicati" (agli avannotti e ANCHE alla tipologia di pesci: M'buna, Haps, Utaka ...) è meglio; in caso contrario vanno bene anche i fiocchi (non i pellets perchè non li ... "rodono"! :-D) degli adulti ... In tutti casi (specie se utilizzate come talvolta faccio mangimi specifici per avannotterie di derivazione industriale) durante il periodo di "everfeeding" i cambi d'acqua andranno ... di conseguenza! E ... occhi BEN aperti: a quella taglia anche differenze minime sono MOLTO significative ed i margini di intervento, in caso di errore, sono ... NULLI! Per la ... "diatriba" (pubblica, e privata tanto per capirci!) ARGOMENTO CHIUSO (per me!)!!! ... OK? ;-) |
Quote:
Dopo alterno con i fiocchi degli adulti sbricciolati. |
Idem per me: proteico alternato a un pò di vegetale parecchie volte al giorno in quantità tali da essere finite in meno di un minuto. Per quanto riguarda gli mbuna il passaggio al vegetale "totale" è graduale e varia da covata a covata in base al ritmo di crescita ;-)
|
Quote:
Del resto spesso si sente dire agli mbunofili di avere in vasca caeruleus "scavati". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |