![]() |
Quote:
entre breve ti si riempe di calcare ....specialmente la pompa. |
Perry, V.Liguori, Il Ca come detto è 340 e lo stò integrando con kent liquid calcium il kh è 9,6 il Mg devo misurarlo in caso cosa mi consigli per alzare il kh nel caso avessi bisogno? oltre l'acqua calcarea quale buffer c'è?
|
gioacchino72,
buffer specifico. Io uso tuttora il prolabmarine, credo ci sia anche della kent, qualcuno confermerà. cn il kh a 9,6 dovresti avere il Ca a circa 430..Quindi direi di lasciare stare il kh ed alzare (piano eh) il Ca fino a quel valore.. Controlla anche il Mg |
Perry, #36# #36# #36# #36# #36# quoto
|
Perry, Ok allora continuo con la somministrazione giornaliera del Ca con il buffer fino al raggiungimento dei valori controllerò conseguentemente anche il Mg comunque vi aggiornerò
|
Aspettiamo notizie #22
|
RISULTATI (Dopo 10 gg daLL'INIZIO del kent A+B al dosaggio di 6 + 6 ml /die):
1) ca : 395, 380, 355 2) kh: 8, 8, 7.7 3) mg: 1275, 1275, 1185 CONSIDERAZIONI #24 #24 ?????????? |
può essere che in calcio e poi anche il Kh si sono gradualmente abbassati perchè non ho integrato il Mg (il tech M non è ancora arrivato! ... aimè un disguido con il negozio on line) ???????
oppure non è solo un problema di Mg e devo aumentare il dosaggio del tech A + B ???????? |
gesualdop, da quello che so prima di integrare con kent A+B avresti dovuto portare ai giusti valori MG per primo CA e KH questo perchè il primo èfondamentale per mantenere gli altri due stabili una volta arrivati alla giusta percentuale.Io per lo meno avevo fatto così ed aveva funzionato molto bene il kent A+B è da utilizzarsi solo una volta raggiunti i valori ottimali per mantenerli. ;-)
|
david73, quando ho iniziato il tech A+B i valori di Mg erano 1275 ... non andavano bene ? il Kh era ad 8 e il Ca a 395 (forse quest'ultimo un pò bassino).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41. |