![]() |
Quote:
|
Ciao Ragazzi!
La preparazione dell' acqua continua... Ieri sera ho fatto il test..risultati: Nitarti: penso Buoni sui 10...a quanto deve arrivare? Nitriti : Ok Ph: è a 7 ... va bene? Poi domanda: Ho notato sulla superficie dell' acqua la presenza di molte bolle permanenti cioè non scoppiano...tipo "shiuma" però trasparente .. è normale?che è?? Poi nell' acqua, rispetto al' nizio, sembra ci siano miriade di "micropuntini"... mi devo preoccupare?? |
Quote:
|
Leon-cino, per il ph non c'è un valore giusto o meno a priori... che pesci vuoi mettere? in base a quelli vedremo come sono i valori...oppure al contrario in base ai valori che hai vedi che pesci mettere(più semplice) ;-) ;-)
|
ok...e per quanto riguarda la specie d schiuma e il resto?
|
Leon-cino, se parli di una patina oleosa che si forma in superfice puoi provare ad eliminarla con dei fogli di carta assorbente da cucina e mettendo il filtro a cascatella in modo da smuovere la superfice.... ok? ;-) ;-)
|
no , non è na patina..sono bollicine!!che unite sembrano shiuma!
la superficie è già mossa in quanto ho l' uscita dell'acqua a "cascatella" come dici e poi è aperta al max quindi la superficie si muove!! e per qunto riguarda i milioni di "puntini" che si intravedono in acqua? che sono? |
Ciao a tutti!Anche io sono una new entry!
|
SirenettaAriel, ciao :-)) se non l'hai ancora fatto, apri un topic di presentazione in sweet bar ;-)
|
Ragazzi..
nessuno sa confortarmi sulla presenza di queste: bolle-schiuma in superficie e sui mille puntini presenti nell' acqua?? E' tutto normale?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |