AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo arrivato :nuovo Mirabello 30T (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=105539)

milly 14-11-2007 09:08

Quote:

Originariamente inviata da ladyswan
il ragazzo che mi aveva portato l'acquario per lavare la spugnetta la sbattacchiava contro il lavandino (all'interno del lavandino ovviamente)... tipo battipanni insomma... beh venivano suori un sacco di schifezze in maniera eccezionale, molto piu che non strizzandola semplicemente!

e non si trovava schizzi perfino sul soffitto ? -05

Leon-cino 14-11-2007 10:46

Ciao Ragazzi!

La preparazione dell' acqua continua...

Ieri sera ho fatto il test..risultati:
Nitarti: penso Buoni sui 10...a quanto deve arrivare?
Nitriti : Ok
Ph: è a 7 ... va bene?

Poi domanda:
Ho notato sulla superficie dell' acqua la presenza di molte bolle permanenti cioè non scoppiano...tipo "shiuma" però trasparente .. è normale?che è??

Poi nell' acqua, rispetto al' nizio, sembra ci siano miriade di "micropuntini"...

mi devo preoccupare??

Ladyswan 14-11-2007 14:45

Quote:

Originariamente inviata da milly
Quote:

Originariamente inviata da ladyswan
il ragazzo che mi aveva portato l'acquario per lavare la spugnetta la sbattacchiava contro il lavandino (all'interno del lavandino ovviamente)... tipo battipanni insomma... beh venivano suori un sacco di schifezze in maniera eccezionale, molto piu che non strizzandola semplicemente!

e non si trovava schizzi perfino sul soffitto ? -05

no perchè non lo faceva con forza, dava tanti piccoli colpetti.

|GIAK| 14-11-2007 15:27

Leon-cino, per il ph non c'è un valore giusto o meno a priori... che pesci vuoi mettere? in base a quelli vedremo come sono i valori...oppure al contrario in base ai valori che hai vedi che pesci mettere(più semplice) ;-) ;-)

Leon-cino 14-11-2007 15:34

ok...e per quanto riguarda la specie d schiuma e il resto?

|GIAK| 14-11-2007 15:59

Leon-cino, se parli di una patina oleosa che si forma in superfice puoi provare ad eliminarla con dei fogli di carta assorbente da cucina e mettendo il filtro a cascatella in modo da smuovere la superfice.... ok? ;-) ;-)

Leon-cino 14-11-2007 16:31

no , non è na patina..sono bollicine!!che unite sembrano shiuma!

la superficie è già mossa in quanto ho l' uscita dell'acqua a "cascatella" come dici e poi è aperta al max quindi la superficie si muove!!

e per qunto riguarda i milioni di "puntini" che si intravedono in acqua? che sono?

SirenettaAriel 14-11-2007 16:44

Ciao a tutti!Anche io sono una new entry!

milly 14-11-2007 17:01

SirenettaAriel, ciao :-)) se non l'hai ancora fatto, apri un topic di presentazione in sweet bar ;-)

Leon-cino 14-11-2007 19:45

Ragazzi..

nessuno sa confortarmi sulla presenza di queste: bolle-schiuma in superficie e sui mille puntini presenti nell' acqua??

E' tutto normale??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02.