AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Chi vuole parlare di zeovit seriamente? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=104963)

VIC 26-11-2007 15:02

Donatello quindi zeovit sarebbe per persone già con esperienza ed a volte manco quella basta giusto?

SupeRGippO 26-11-2007 15:19

VIC, certo, ne avevi il dubbio.... anche gli esperti hanno buttato le vasche.... ;-)

VIC 26-11-2007 17:57

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
VIC, certo, ne avevi il dubbio.... anche gli esperti hanno buttato le vasche.... ;-)

Si gippo lo sò :-)) la cosa sinceramente mi affascina, però mi turba anche un pò, sono stato scottato troppe volte, però vedo che ora che la vasca è buttata quasi (ho detto quasi) al suo destino, i coralli stanno benissimo e hanno dei colori mai avuti prima.

Pfft 26-11-2007 17:59

VIC, questo è perchè la lasci in pace (e non scherzo.. ) .. e fai fare tutto a lei da sola.

troll 27-11-2007 09:16

ciao a tutti non ho capito alcune cose, intanto premetto che in settimana avvierò la mia nuova vasca.....finalmante.
130*70*60h
2hqi 400w
2*54w t5 attinici
2 tunze 6100
apf600
reattore calcio
reattore di zeolite
nella vasca precedente usavo zevit step 1
ora vorrei usare lo stesso sistema e non ho capito se devo partire subito appena metto su la vasca o devo aspettare l'introduzione dei coralli.

ps tutti parlano di pappone .... ma che e' non l'ho mai capito chi mi aiuta...

pagliaccio1 28-11-2007 10:10

TROLL rileggiti bene la guida zeovit , fai domande di ogni tipo qui sul forum , ma ricorda con zeovit un po di esperienza conta #36# #36# #36#
ciao riki ;-)

troll 28-11-2007 11:18

si ok grazie ma io ho gia usato zeovit questa estata mi e' collasata la vasca che avevo da 7 anni...solo che in questa avevo iniziato zeovit, naturalmente con vasca gia avviata. quindi non so come comportarmi per la nuova se partire subito dal 1° giorno che metto l'acqua oppure no .

VIC 12-12-2007 09:30

Quindi ragazzi che fare se uno trasloca gli anim ali da una vecchia vasca ad una nuova? Come si deve comportare? Non disperdiamo questo post, mi pare molto importante o no?

Albe 12-12-2007 23:05

Ciao ragazzi,
avrei anch'io un domandina. Una volta si consigliava un flusso d'acqua degno di una piscina dentro al reattore di zeovit (io ne ho uno in cantina con la eheim 1250) ora leggo gente che ha 300 litri di acqua soltanto ogni ora. Da cosa dipende il tutto? Io intendo sempre su vasche di litraggio simile!

Inoltre, vi posterei la seconda domandina: chi inizia con zeovit da quando la vasca è appena partita, come tutti, ha la sua maturazione poi, una volta finita, inizia a popolare la vasca. Popolandola aggiunge un notevole carico organico se si paragona il carico organico "nullo" di quando era in maturazione e quello di quando, inzerendo qualcosa, è "parzialmente" popolata. Come reagiscono i batteri e il sistema?

blureff 13-12-2007 00:46

alla tua prima dimanda albe la risposta e semplice,riguarda lo zeostart ed il sucessivi
il sistema si e evoluto,con l'aggiunta di questultimo ci si e resi conto che dosare lo zeofood tutti i giorni era dannoso,cosi come tenere alto il flusso dell'acqua
di conseguenza si e diminuito,in alcuni casi addiritura intervalarlo con un timer 3 ore on e 3 ore off

alla seconda domanda con l'aumento del carico organico si va ad aumentare anche la massa batterica,senza ricorrrere ad aumenti nei dosaggi
la cosa la si nota dallo schiumato,se hai un aumento di carico organico
ciao da blureff


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,22033 seconds with 13 queries