AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   vasconi all'aperto IV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103489)

sabryina 19-02-2008 15:42

rabbit86, bhe, considera anche che la lemna è un'ottima "mangiatrice" di nitrati.. :-)

diego83 19-02-2008 15:54

Nel mio caso + più un impossibilità a debellarla :-) Tra i vantaggi comunque come dici tu aiuta a mantenere l'acqua più "fresca" oltre che depurata, utilizzando buona parte dei "rifiuti" organici in vasca per la proliferazione. Una vera manna per l'allevamento (in vasche contenute) in esterna.

makko72 19-02-2008 15:55

Quote:

Originariamente inviata da diego83
Li riporto dentro casa... diciamo che per quasi tutte le vasche che allestisco fuori, ne ho una all'interno (solo più in piccolo). I guppy certamente no... alcune specie di killi e grossi pecilidi/goodeidi può anche essere.

ciao diego

ma i pesci che fai nascere poi li vendi a dei negozi per caso??? io ho provato a chiedere in alcuni negozi ma non li vogliono.... un ultima domanda i guppy fino a che temperature minime resistono ???

mario86 19-02-2008 19:35

Quote:

Originariamente inviata da makko72
un ultima domanda i guppy fino a che temperature minime resistono ???

personalmente l'estate scorsa posso dire che non hanno avuto problemi a temperature intorno ai 14/15 gradi per periodi di 2/3 giorni

i primi di settembre ho smontato tutto. lo scorso hanno chi (dalle mie parti) ha tenuto fuori i pesci fino alla metà di settembre ha avuto parecchie morti a causa del freddo

;-)

yokkio 20-02-2008 01:33

io ho sbaraccato tutto a Novembre circa... però alla sera portavo dentro casa le mie vasche e tinozze e le mettevo fuori al mattino col sole.... Una faticaccia ma... avevo l'acquario in riavvio #17

I guppy confermo che vivono anche stabilmente a 14°C.
Ne ho scoperti oggi 3 mentre vuotavo un secchio nelle fioriere #12 Non avrebbero dovuto esserci... ed era acqua ferma da un mese in mansarda dove la temperatura è tra i 14-16° -28d#

rabbit86 20-02-2008 10:34

cacchio, sono sopravvissuti in acqua ferm per un mese, erano resistenti perche nati all'esterno?

averidan 20-02-2008 14:37

Ovviamente si, se nascono e crescono all'esterno sono sottoposti a maggiori stimoli e quindi vengono su più robusti... però succede anche che ci siano delle morie improvvise, se non tieni d'occhio attentamente il tutto!

makko72 20-02-2008 17:46

ma per curiosità i guppy che vi nascono fuori li vendete a negozi ???

Tropius 20-02-2008 18:21

rabbit86, le vasche sono proprio quelle, capienti e senza buchi soprattutto :-))

io gli anni scorsi sono partito con una popolazione iniziale modesta di pesci, quindi alla fine in tutto avevo una bella quantità di piccoli e i soliti adulti ma belli pasciuti e coloriti, nonchè robusti.

I guppy nati in eccesso, difficilmente verrebbero accettati dai negozi, perchè alla fine sono ancora troppo piccoli per il commercio.... se però riuscite a farli sviluppare fino a 2cm e mezzo, allora avrete più possibilità, confermate inoltre che sono pesci allevati a mano e quindi più sani e resistenti! #22

non vedo l'ora di mettere fuori le vasche #21 mi sa proprio che proverò ad acquistare anche un trio di cory, vediam che succede #24

makko72 20-02-2008 18:27

io nel mio 120 l sono partito con 4 cory ed ora ne avrocirca una ventina !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02.