![]() |
per quanto riguarda le alghe puntiformi verde brillante sui vetri dicono che siano sinonimo di buone condizioni dell'acqua, le ho anch'io perennemente nel cayman e dopo estenuante uso di braccia e lana di perlon sono passata alla lametta, basta fare attenzione e vengono via che è un piacere :-))
stasera sono di fretta, l'allestimento lo guardo domani ;-) |
Quote:
Per queste alghe, io purtroppo ho una certa esperienza negativa e ne sto ancora pagando le conseguenze nel Tenerif... Il mio obiettivo è stato proprio quello di far maturare, il filtro solo con l''acqua di rubinetto, che sicuramente è piena di sostanze che in osmosi (ovviamente non ci sono) e batteri vari! Spero comunque che sia davvero sinonimo di acqua in buone condizioni, anche perchè poi, in base ai pesci che deciderò di inserire, molto ma molto tardi, porterò con i sali i valori ottimali dell'acqua! Per l'allestimento attendo con fiducia! ;-) |
romtram, vediamo se riesco a spiegarti senza disegnino.
Io proverei l'allestimento con le rocce nuove: un gruppo più grande a sinistra utilizzando roccia grande orizzontale + media obliqua; gruppo più piccolo a destra utilizzando la roccia piccola in verticale con inclinazione verso sinistra e alla base tutte le pietre che hai piccoline (che dovrebbero essere almeno 3 giusto ?). |
L'idea di Milly mi piace molto :-)) . Prova a non spaccarle, girale e rigirale finchè non avrai trovato il posizionamento che più ti aggrada. Davanti al gruppo di rocce piccole non dovrai mettere piante che crescano troppo in altezza tanto da coprirle.
|
Ecco Milly, era più meno questa la tua idea?
http://img206.imageshack.us/img206/4710/img7129yn8.jpg Scusa se non le l'ho messe in acquario, ma come vedi dalle ultime foto, dovrei spostare le cripto, la marsilea e il microsorium, quindi cerco un attimo di rendere l'idea così, anche se non è la stessa cosa e poi eventualmente sposto! Comunque, si le piccole sono 3 e ti faccio notare che la grande, a sx sotto, è lunga circa 32 cm e pesa almeno 3Kg, quindi mi toglie molto spazio e acqua... -04 Ma le vecchie non ti piacciono proprio? Cosa ne pensi Miranda? |
Pensate, che ritornando al discorso lampade=alghe (nel mio caso), la marsilea sta proprio camminando verso la 840 e la 940... e questi punti sono sempre più in aumento sul vetro posteriore, proprio dove ci sono le 2 "indagate"!
Mi sa che metterò, in ordine a partire dal davanti, 965 - 840 - 865 - 940, forse mescerò un pò di più i tipi di luce! #24 |
Quote:
Quindi forse se riesci a spezzarle in modo poi da metterle in altezza una sopra l'altra sulla sinistra (eventualmente le siliconi se hai paura che crollino ;-) ) non è una cattiva idea. Te le devi immaginare con le piante, anche se è un pò difficile. Se vedi la mia galleria fotografica, io all'inizio avevo messo le pietre laviche in maniera molto carina (a me piacevano :-)) ) e avevo creato una certa profondità, poi però le piante sono cresciute e le pietre si sono viste molto poco e la profondità ha lasciato il posto alla selva :-D . Io non avevo previsto che le crypto che nell'altro acquario erano rimaste bassine sarebbero cresciute il doppio di prima. Quindi tieni conto di come e quanto cresceranno le piante che metterai, le pietre che hai sono belle, sarebbe un peccato se venissero coperte troppo ;-) |
romtram, sì intendevo così ma con la pietra media rivolta a destra (verso quella piccola) comunque vedi tu, se ti sembrano troppo ingombranti utilizza le altre, alla fine sono tutte belle, è solo questione di trovare la posizione giusta ;-) qui ci vorrebbe un aiutino da Paolo Piccinelli con il suo nuovo programma fotografico :-))
|
Paolo, dove sei? ;-) :-))
|
Milly, sono davvero grandi e ingombranti! Se non riesco a sistemarle, le vendo! Ne rompo qualcuna e poi decido! Comunque aspetto Paolo! :-))
Anche perchè sembrava che si fosse affezionato al mio... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36. |