AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   PER UNA SELVA OSCURA... (pag.8, nuove foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102597)

kakashi 03-02-2008 22:48

molto bello, mi piace molto la ninphea. ;-)
pero' quando ho letto il titolo pensavo a una cosa molto piu forestosa -04

Sion 03-02-2008 22:53

A me piace molto ;-)

daniele1982 03-02-2008 23:34

Sempre molto selvaggia e affascinante, l'unica cosa che non mi piace il tipo di fondo che sminusce un po #25

nosceteipsum 03-02-2008 23:45

il fondo non sminuisce un po'...
il fondo fa proprio schifo!!!
infatti sto pensando di trasferire tutti i pesci in un acquario provvisorio per qualche giorno, salvare più acqua possibile e cambiare tutto il fondo...
pensavo a dell'akadama o comunque a qualcosa di marrone...

ovviamente dopo gli esami...ora sono sufficientemente incasinato anche senza il travaso...

comunque grazie degli apprezzamenti e pkakashi, per il "forestoso", cercherò di migliorarmi...ahahahaahahahah :-))

daniele1982 03-02-2008 23:56

nosceteipsum, :-D :-D :-D e pensare che te la potevi prendere per la critica. #25 bravo

nosceteipsum 04-02-2008 00:04

vabbè...è palese che ho guardato un po' troppo al portafoglio...
ho dalla mia anche l'attenuante che ero del tutto inesperto...mettiamola così!!!
è abbastanza credibile...ahahaha

Trenho 04-02-2008 00:14

bello..migliorato..anche se pure prima mi piaceva..
ammazza quanto cresce la ninfea.. :-))

p.s. darei una pulitina al vetro dietro..XD

kikkina1984 04-02-2008 00:31

quel microsorium è pazzesco...dove abiti che te lo vengo a rubare?! :)

cmq complimenti, mi piace e come luce è adatta ai colisa che non ne sono molto amanti...una sola domanda...xkè nn prendi della vallisneria gigantea??

a me la vallisneria in generale nn piace ma trovo che la gigantea faccia un effetto stupendo.
io ho un acquario lungo 120 e alto 50 con dentro colisa e trico, ho inserito 3 piante di v. gigantea (fai conto 8 piantine in tutto) e l'effetto è davvero particolare...poi quando gli steli si allungano sul pelo dell'acqua è fantastico!!

e x qnt riguarda le esigenze...stanno a zero!!

sono resistentissime!

nosceteipsum 04-02-2008 00:42

lo so...ci avevo pensato ma non mi piace troppo...
nel mio primo acquario ne avevo messo qualche stelo ma la faccenda non mi convinceva troppo.
preferisco provare a moltiplicare ancora la bacopa, e magari aggiungere qualche altra pianta a stelo con poche esigenze in quanto a luce (consigli?)...
per quanto riguarda la ninfea...tra qualche giorno le rifaccio il ciuffo perché sta diventando un po' troppo ingombrante anche se è adatissima ai colisa come il microsorium...il mio tessssssoro!!!!
ehheeheheheh

comunque sono contento che vi piaccia e appena le criptocorine si saranno sviluppate ancora un po' metto altre foto così vi tengo al corrente...

nosceteipsum 10-02-2008 13:32

ma qualcuno sa come si pota una ninfea???
non riesco più a contenerla.... :-D

p.s. continuate a commentare!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28.