AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Zeovit NanoDSB - Foto SPS aggiornate Pag. 6 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102165)

mirabello 06-11-2007 20:01

ma non ti si muove la sabbia per tutta la vasca?

alapergola 07-11-2007 11:13

Quote:

Originariamente inviata da mirabello

Scusa, non ho capito... #07 #24 #23

Cos'e' che mi dovrebbe smuovere la sabbia x tutta la vasca ?

ligabue76 07-11-2007 12:48

alapergola bellissimo nano....e animali belli e sani dalle foto......Ma la clavularia è da tanto che la hai????io non l'ho trovata qui nei negozi a catania........

alapergola 07-11-2007 14:02

Ciao ligabue76, grazie x i compli!

La Clavularia, o Paraclavularia, e' in vasca da un paio di mesetti!
... a CT non conosco negozi (pur essendo catanese!!) non saprei cosa indicarti #07

...magari la prossima volta che scendo a trovare i miei (a Natale?) te ne porto un pezzetto ;-)

alapergola 07-11-2007 15:09

Ieri, contorcendomi su me stesso, sono riuscito a fare uno scatto (quasi) decente del pezzetto di Foliosa Verde!

P.s. il verdone che si vede davanti e' la Malampaya!

mirabello 07-11-2007 19:13

Quote:

Originariamente inviata da alapergola
Quote:

Originariamente inviata da mirabello

Scusa, non ho capito... #07 #24 #23

Cos'e' che mi dovrebbe smuovere la sabbia x tutta la vasca ?

la pompa di movimento

wortice 07-11-2007 23:13

alapergola, Complimenti per la vaschetta e il genere di coralli davvero belli!
Posso chiederti un paio di cose? Hai pesci in vasca? Dove metti la zeolite?Hai sospeso zeospur2? Per cosa lo usavi?

alapergola 08-11-2007 11:26

mirabello,
No, la sabbia resta ben ancorata dov'e'!
Anzi, dietro le rocce, c'e' un'ulteriore pompetta che si occupa di "muovere acqua" sopra la superficie del DSB.

...a smuovere la sabbia ci pensa il mio Elegans :-))

alapergola 08-11-2007 11:36

Quote:

Originariamente inviata da wortice
alapergola, Complimenti per la vaschetta e il genere di coralli davvero belli!
Posso chiederti un paio di cose? Hai pesci in vasca? Dove metti la zeolite?Hai sospeso zeospur2? Per cosa lo usavi?

Ciao Luigi, grazie 1K l'esperimento PL/SPS sembra dare i suoi frutti, e l'ultimo inserito (non ancora postate le foto) sara' il test finale per colore-crescita... vedremo!

Niente pesci in vasca.
L'obbiettivo principale in fase di allestimento era quello di ottenere valori di nutrienti e inquinanti quanto piu' possibile tendente allo zero.
Una volta inseriti gli invertebrati, dopo un periodo di assestamento ho iniziato a nutrire con vari prodotti e "pappine" (chiamarlo Pappone il mio e' un'insulto), discretamente inquinanti.
Prescindendo dal litraggio/gabbia per un pescetto (anche se un gobide mi sarebbe stato molto utile...) ho preferito evitare di inserire altri parametri nel mio esperimento, concentrandomi sugli invertebrati.

Lo Zeospur2 l'ho utilizzato per tentare di accentuare la colorazione degli animali (in particolare della Hoeksemai). Ho letto pero' da qualche parte che contiene concentrazioni non ben documentate di Sodio Floruro e la regia (mia sorella chimica!) me lo ha caldamente sconsigliato! :-)
Per completezza d'informazioni : doso anche Phol Coral Snow, ZeoStart, ZeoFood, e ZeoBak.
Ale

alapergola 08-11-2007 12:22

wortice, dimenticavo : la Zeolite e' in una calza dentro al Niagara!

Ale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30.