![]() |
scusate ma i benefici di tale movimento quali sarebbero?
personalmente mi era venuto in mente tempo, ma o si ha una vasca molto lunga (così facendo si potrebber rinunciare ad un punto luce), o altrimenti i consumi non variano e la quantità di luce a disposizone dei coralli risulta inferiore (forse col fatto che il punto luce si sposta si riescono a coprire zone d'ombra ma questo vale per vasche molto popolate). ???? #24 #24 #24 #24 #24 ??????? |
Bella idea.
Arrivo un po' in ritardo ma la cosa mi interessa! Qualcuno l'ha realizzato? Gilberto ci hai rinunciato? |
Bella idea.
Arrivo un po' in ritardo ma la cosa mi interessa! Qualcuno l'ha realizzato? Gilberto ci hai rinunciato? |
Dico anche la mia.. è una soluzione + facile a farsi che a dirsi... il motore a passo passo con il suo azionatore va benissimo, si programma solo la velocita, 2 fine corsa invertono la marcia.
Gli si dà lo start con un timer e il gioco è fatto! Io faccio automatismo industriale e son sistemi che usiamo tranquillamente. Però come movimentazione io userei una guida lineare con cinghia! Quello nella foto è solo un esempio.. una dimostrazione.. Ciao #36# http://www.acquariofilia.biz/allegat...342217_113.jpg |
Dico anche la mia.. è una soluzione + facile a farsi che a dirsi... il motore a passo passo con il suo azionatore va benissimo, si programma solo la velocita, 2 fine corsa invertono la marcia.
Gli si dà lo start con un timer e il gioco è fatto! Io faccio automatismo industriale e son sistemi che usiamo tranquillamente. Però come movimentazione io userei una guida lineare con cinghia! Quello nella foto è solo un esempio.. una dimostrazione.. Ciao #36# |
ma non è una soluzione un po' troppo costosa quella?
ho visto che ci sono delle rotaie per sospendere utensili quali trapani, avvitatori...molto economici, bisogna sempre aggancare un meccanismo motorizzato però..... |
ma non è una soluzione un po' troppo costosa quella?
ho visto che ci sono delle rotaie per sospendere utensili quali trapani, avvitatori...molto economici, bisogna sempre aggancare un meccanismo motorizzato però..... |
Si forse hai ragione, scusa è un pò deformazione professionale... allora opterei per l'idea della vite senza fine.. però in acciaio e non in plastica (teflon) 2 barre guide con un carrello che scorre nel mezzo..
I calcoli poi sono abbastanza semplici, per ogni vite c'è lo sviluppo lineare di ogni giro... #24 Anche se, faccio un commento personale, con questa idea non avrò mai tutto l'acquario illuminato, ma parlo solo di livello Estetico.. a me piace ANCHE guardarlo! ;-) |
Si forse hai ragione, scusa è un pò deformazione professionale... allora opterei per l'idea della vite senza fine.. però in acciaio e non in plastica (teflon) 2 barre guide con un carrello che scorre nel mezzo..
I calcoli poi sono abbastanza semplici, per ogni vite c'è lo sviluppo lineare di ogni giro... #24 Anche se, faccio un commento personale, con questa idea non avrò mai tutto l'acquario illuminato, ma parlo solo di livello Estetico.. a me piace ANCHE guardarlo! ;-) |
Quote:
questa era una soluzione a cui pensavo...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38. |