AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Consigli per avviamento....(maturazione...) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=10146)

firstbit 14-07-2005 19:39

io non vorrei fare terrorismo psicologico ma questa colorazione rosata che si espande così velocemente e con poca luce mi insospettisce un po'... ma se provi a toccare dove è rosa non senti del viscido vero? -05

Rama 14-07-2005 21:56

...Cianobatteri con le meches??? -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

firstbit 14-07-2005 22:21

bhe dai il dubbio viene visto che crescono così tanto!
e poi VIVA L'EMANCIPAZIONE DEL CIANOBATTERIO!!!! MINIGONNA: LA PROSSIMA CONQUISTA!

G@BE 15-07-2005 10:50

No....non si sente nessuna differenza...non è viscido...poi la colorazione dei ciano è diversa...mi sembra...per capirsi il rosa è quello della foto "roccia 6" ... ho parlato col negoziante, ha detto che le alghe calcaree prolificano molto anche senza luce.... #24 probabilmente, crede lui e un poco anche io, dipende dal fatto che erano già ampiamente spurgate da tempo e magari le alghe calcaree avevano iniziato a crescere nella precedente vasca, spostandole di vasca hanno solo continuato la crescita! Se poi le condizioni della vasca, vista la maturazione, dovessero peggiorare si dovrebbero fermare.... #23

Rama 16-07-2005 12:34

Alcune calcaree si sviluppano solo con poca luce...

Comunque la crescita è eccessiva, ma spiega anche il fatto che il calcio si sia abbassato....

Tienici agiornati... magari tra un pò nel mercatino puoi vendere le talee di alghe calcaree... :-))

:-D :-D :-D

leletosi 16-07-2005 23:11

bello lanciato eh?? ti vedo ben disposto gabe....

bravo....aggiornamenti continui mi raccomando

ciao

Rama 17-07-2005 01:00

Ciao Lele, dov'eri finito? Ti sei fatto un pò di vacanze o... un pò di esami???

E' da un pò di giorni che non ti leggevo più sul forum...

Scusate l'intervento veramente OT... :-))

leletosi 17-07-2005 10:04

ero al lago a preparare l'ultimo esame di quest'anno....devo tenere duro fino a giovedì....non ce la faccio più. #07

speriamo che almeno nige abbia finito e si sia già messo in salvo scappando a casa sua in sicilia al mare....

grazie del saluto....ciao :-)) ;-)

G@BE 17-07-2005 20:01

Bentornato LELE!! In bocca al lupo allora.... ;-)

Tutto procede ancora bene....ho iniziato a correggere calcio e magnesio...li tengo a 450 e 1300...il resto dei parametri ok...ho messo le ROWAPHOS e domani misuro i fosfati...se si sono azzerati direi che sono a cavallo! Ho aggiunto altre 2 rocce di quelle veramente buone e sono arrivato a 20 kg....i discosomi resitono e crescono....è apparsa qualche "pulce d'acqua" o roba simile....

Grazie a tutti del supporto! :-))

leletosi 17-07-2005 22:10

benone... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.