AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   FINALMENTE!!!è partita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100806)

CILIARIS 21-11-2007 21:43

albe la vasca procede alla grande,i valori sono tutti ha 0 [non mi era mai successo di vedere il fotometro segnare 0 -11 -11 ] la luce lo data dopo una settimana ma solo i t5[sto aspettando ancora di scegliere i bulbi,mi sa che opto per le aquaconnet14000]vi è stata un esplosione di diatomee e di alghe verdi[passaggio normale di maturazione] da 4 gg ho inseriti 4 acanturidi che mi hanno ripulito tutta
la vasca dalle alghe,per il momento visto che i valori sono stabili non stò integrando niente[solo kalwasser in sostituzione dell"acqua evaporata circa 10l al gg,e le rocce ringraziano, si sono riempite tutte di alghe coralline rosa, per le bolle di azoto ancora è presto, tra qualche giorno inserirò un paio di molli poi posterò qualche foto #36# #36#

alessandros82 21-11-2007 23:47

CILIARIS, sinceramente avrei aspettato ad inserire 4 bestioni del genere dopo neanche 2 mesi...Ti dava zero il fotometro perchè hai molto alghe verdi, aspetta che spariscano del tutto o quasi poi devi misurare per vedere se hai zero ;-)

Albe 22-11-2007 00:10

grazie dell' upgrade! :-))
sicuro della KW con il DSB?

ANDREA 80 22-11-2007 00:17

CILIARIS, complimenti, veramente una bella piscina
non avere fretta

DECASEI 22-11-2007 11:52

bella davvero.... #25 #25

CILIARIS 22-11-2007 13:51

alessandro se è per questo i valori ha zero li ho avuti dopo una settimana dall"avvio senza usare resine o cavolate varie le alghe non c"entrano niente[senza offesa tutte le vasche che ho allestito con acqua di mare hanno una marcia in più sulla maturazione] albe la kalwasser sul dsb la puoi usare tranquillamente
lasci stare le leggende metropolitane che dicono che si compatta, ho amici che la usano da anni sul dsb è hanno solo benefici,andrea stai tranquillo ho inserito solo i pesci per tenere pulite le rocce,infatti le lumache strombus o altri detritivori per il fondo per adesso non li inserisco #07 #07

alessandros82 22-11-2007 19:23

Quote:

senza offesa tutte le vasche che ho allestito con acqua di mare hanno una marcia in più sulla maturazione
chi si dovrebbe offendere? #24 :-D
Domanda..ma non è illegale prendersi 500litri e passa d'acqua dal mare?chiedo è.. #24

Quote:

i valori ha zero li ho avuti dopo una settimana dall"avvio senza usare resine o cavolate varie le alghe non c"entrano niente
Bè le alghe si nutrono prevalentemente di Po4...se ci sono evidentemente qualcosa ha portato ad una loro crescità, un pò di silicati-fosfati li hai tranquillo..Niente di male!Che pesciotti hai preso??? :-))

CILIARIS 22-11-2007 19:39

alessandro se è per questo ne prendo 1500l ogni volta :-D :-D [ho avuto il permesso dalla capitaneria tramite un amico che ha il peschereccio] comunque per le alghe è normale se hai una vasca illuminata senza pesci vedrai che un pò di alghe crescono[comunque adesso non cè ne sono neanche ha pagarle] i pesci che ho inserito che ho preso dalla vasca di 1200l che ho in funzione sono 2 zebrasoma flavescens,1 acanturus piroferus[grande mangiatore di alghe],2 paracanturus hepatus

alessandros82 22-11-2007 20:44

Io ci metterei un achilles.. :-))

CILIARIS 22-11-2007 21:14

Io ci metterei un achilles..
alessandro nella vasca con gli animali che ho,vi sono ancora un acanturus leucosternon,un zebrasoma veliferum,chetotaus strigosus, paracanturus ehpatus,
oltre a 20 altri pesci di piccola taglia se metto un achilles scoppia la 1guerra mondiale tra tutti questi acanturidi è poi se proprio ne devo inserire uno nuovo preferisco un zebrasoma gemmatum[me lo stò facendo procurare]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.