AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Finalmente è partito! RIO 300 Full Mbuna. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418653)

Anto86 06-11-2013 20:22

Quote:

Originariamente inviata da pseudo80 (Messaggio 1062202216)
Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062202174)
Unica nota dolente è uno Iodo che si trascina la coda (lo vedo male) e una Cyno che di tanto in tanto si poggia sulla sabbia.

Li hai acclimatati bene?

Boia deh e te?!E' un anno ti si cerca :-D


Luì speriamo bene, buon malawi ;-)

pseudo80 06-11-2013 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062202257)
Secondo me nel sacchetto se le sono date di santa ragione. Hanno tutti le pinne un pò rovinate, parlo sempre degli Iodo e di un paio di Cyno.

Allora forse hanno subito qualche colpo alla vescica natatoria...speriamo nulla di grave :-)
Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1062202290)
Boia deh e te?!E' un anno ti si cerca :-D

Un anno #30?Non mi sembrava fosse passato tutto questo tempo #13.Purtroppo ho dovuto smontare le mie vasche Malawi x mancanza di tempo (non ho + bazzicato nemmeno i forum) però da poco ho riallestito di nuovo il mio 400lt con i ciclidi...ma centroamericani però #19(il Malawi lo porto sempre nel cuore #70)

Anto86 06-11-2013 20:38

Quote:

Originariamente inviata da pseudo80 (Messaggio 1062202319)
Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062202257)
Secondo me nel sacchetto se le sono date di santa ragione. Hanno tutti le pinne un pò rovinate, parlo sempre degli Iodo e di un paio di Cyno.

Allora forse hanno subito qualche colpo alla vescica natatoria...speriamo nulla di grave :-)
Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1062202290)
Boia deh e te?!E' un anno ti si cerca :-D

Un anno #30?Non mi sembrava fosse passato tutto questo tempo #13.Purtroppo ho dovuto smontare le mie vasche Malawi x mancanza di tempo (non ho + bazzicato nemmeno i forum) però da poco ho riallestito di nuovo il mio 400lt con i ciclidi...ma centroamericani però #19(il Malawi lo porto sempre nel cuore #70)

Eh si...su un forum di ciclidi del malawi ti hanno dato per disperso :-))
L'importante comunque che sia tutto a posto...insomma hai tradito il malawi per il centroamerica >:-(:-D

AULO73 06-11-2013 21:24

Speriamo tutto bene Luigi....e davvero buon malawi!!! OT :#O :#O :#O mi è sembrato di vedere un'avatar con una Kandeensis.....bentornato Luca!

Johnny Brillo 07-11-2013 11:16

Grazie per l'augurio. :-)

Le luci dell'acquario sono ancora spente, ma entra già abbastanza luce per vederli. Lo Iodo si trascina ancora la coda anche se l'ho vista muoversi mentre rincorreva un altro.

Se fosse un problema alla vescica natatoria potrebbe essere un bene alzare la temperatura. Ho letto che dovrebbe aiutare anche alimentarli con verdure e aglio. Visto che i mangimi all'aglio e vegetali li ho, oggi parto con quelli.

La temperatura a quanto la devo impostare secondo voi? Adesso è sui 21/22°C.

Metalstorm 07-11-2013 12:05

minchia è tornato pseudo80, grande ritorno! ora non sparire pero, eh! e facci vedere la vasca centroamericana ;-)


Per lo iodo, spero che il problema alla vescica sia dato da malattia e non da una botta presa..perchè nel primo caso è recuperabile, nel secondo son cavoli#24

pseudo80 07-11-2013 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062202904)
La temperatura a quanto la devo impostare secondo voi? Adesso è sui 21/22°C.

Puoi tranquillamente tarare il riscaldatore alla T che hai ora in vasca (va bene #70) tanto x avere quella sicurezza nei mesi + freddi.Il restante periodo dell'anno lo puoi anche staccare (se la vasca è in casa) ;-) .

Johnny Brillo 09-11-2013 12:40

Grazie per le risposte.:-)

Luca, come dicevi, ho impostato il riscaldatore per sicurezza a 22°C. Chiedevo se potesse essere d'aiuto aumentare la temperatura per curare l'eventuale infiammazione alla vescica natatoria dello Iodo.

Comunque la situazione attuale è che i pesci sono ancora molto intimoriti. Me li aspettavo molto più spavaldi a dire il vero. E' anche vero che sono in vasca da soli due giorni e che, a parte i Labido, sono tutti molto piccoli in particolare le Cyno.

Vedo un pò come si evolve la cosa in questi giorni. Poi magari intervengo sull'illuminazione, riducendola, e sulla rocciata, aggiungendo qualcosa per farla salire verso la superficie.

AULO73 09-11-2013 13:30

Ciao Luigi,io in vasca in questa fase non toccherei nulla,per lo iodo se vedi che non migliora o peggiora lo devi trattare a parte...comunque,è normale che dopo soli 2 giorni,i pesci siano ancora timidi,si devono ambientare bene! poi una volta ambientati,constaterai se fare eventuali modifiche a rocciata e illuminazione.

Johnny Brillo 09-11-2013 13:40

Luigi è proprio quello che pensavo anch'io. Volevo solo una conferma da chi alleva questi ciclidi ed ha più esperienza in merito.

L'illuminazione è una cosa che credo modificherò a breve. E' inutile avere più di 100 watt di luci quando ne bastano molti meno.

Avevo pensato di mettere un solo neon, o un T5 da 39 watt o un T8 da 30 watt. Risparmio e secondo me ne guadagnano i pesci in tranquillità e bellezza della vasca.

La rocciata è quella che non toccherò per adesso. Le rocce sono giù in garage. Se dovessero servire non ci metto niente ad aggiungerle.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11807 seconds with 14 queries