AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   I 5 SAMURAI (Allestimento Iwagumi 200l Ada) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260096)

MrNinagi 16-01-2011 12:19

Complimenti! Grande idea e bella realizzazione #25 Gli allestimenti Iwagumi sono sempre estremamente affascinanti dal mio punto di vista!

Sago1985 16-01-2011 15:13

#12 Grazie MrNinagi! #12

mucchina 16-01-2011 22:28

bè....qui le parole non servono...basterebbe il suono degli applausi se si potessero sentire....complimenti....un lavoro ed un risultato incantevole (nel senso che m'incanto proprio a guardarti la vasca...-05)...#25#25

Darklight 17-01-2011 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Sago1985 (Messaggio 3165328)
Il colore verdastro, più i nitrati alti (piccolo difetto Ada in avviamento), più la luce abbastanza intensa mi fà sospettare i Volvox più che fenoli che dite? Ad attaccare adesso in avviamento la lampada UV-C faccio più male che bene no? Meglio se aspetto?

Io , con fondo Amazzonia 1 , ho avuto l'acqua ben più verdastra della tua ma non poteva in alcun modo essere un esplosione algale in quanto è subito stata verde sin dal riempimento .

Dopo un mese si è schiarita per i fatti suoi senza tante menate #36# (fà però conto che faccio cambi davvero importanti ed ho un filtro esagerato)

Edit : Quanto alla tua vasca ho visto solo ora il risultato finali e appare eccellente !

Sago1985 17-01-2011 12:26

Grazie Mucchina e Grazie Darklight!
Per quanto riguarda quel Post Darklight alla fine con i cambi il colore verdastro se ne è andato come dici tu.
Ma sai visto il colore verde (che dalla foto non rende come in realtà) mi sono fatto un pò si S. mentali. Me lo aspettavo più "bronzato" se dipendeva dal fondo. Poi alla fine mi sà che hai ragione e non erano fioriture. #36#

Darklight 17-01-2011 13:10

Quote:

Originariamente inviata da Sago1985 (Messaggio 3383756)
Grazie Mucchina e Grazie Darklight!
Per quanto riguarda quel Post Darklight alla fine con i cambi il colore verdastro se ne è andato come dici tu.
Ma sai visto il colore verde (che dalla foto non rende come in realtà) mi sono fatto un pò si S. mentali. Me lo aspettavo più "bronzato" se dipendeva dal fondo. Poi alla fine mi sà che hai ragione e non erano fioriture. #36#

Io ho passato le prime settimane letteralmente terrorizato ... poi però ho iniziato a vedere che si schiariva . Appurato che non era solo la mia suggestione :-)) mi sono messo tranquillo difatti ora , limpida non è ma la strada è quella giusta ;-)

Ho anche usato per 10 giorni del carbone attivo io .
Mi hanno pure regalato dei pezzi di carbone da mettere sul pelo dell'acqua e che poi affonderanno ... ma sono restio ad utilizzarli . Alla fine il tempo aggiusta ogni cosa -28

Marilyn 52 20-01-2011 21:27

Davvero bellissima #25#25#25#25 complimenti sogno di farne una cosi!#25#25
Posso chiederti dove hai preso quel mobile è molto bello non sono riuscito a trovarne in giro cosi...

Sago1985 20-01-2011 21:47

Nella patria del low cost: Ikea!! tot 109 euro!! :-D:-D
Ma l'ho modificato perchè non mi fidavo troppo. Ci ho piazzato sotto 4 L giganti. Di quelle che si usano per montare i mensoloni hai presente?
In un paio di foto dell'allestimento se ne intravede una bianca sopra al filtro.. ;-)

Marilyn 52 21-01-2011 00:46

Quote:

Originariamente inviata da Sago1985 (Messaggio 3391161)
Nella patria del low cost: Ikea!! tot 109 euro!! :-D:-D
Ma l'ho modificato perchè non mi fidavo troppo. Ci ho piazzato sotto 4 L giganti. Di quelle che si usano per montare i mensoloni hai presente?
In un paio di foto dell'allestimento se ne intravede una bianca sopra al filtro.. ;-)

Ho dato un occhiata al sito dell'Ikea ma non l'ho visto... in che sezione l'hai trovato?
Per forza ci hai dovuto piazzare le L se no rischiavi un allagamento!

Sago1985 21-01-2011 10:12

Nell sito non sò se c'è.
Io l'ho trovato una Domenica andandoci a fare un giro.
Misura 120x40x64

Le L le ho messe per sicurezza,ma cmq ho visto dei mobiletti da acquario molto peggio. Tutto sommato il piano è spesso 3cm, ha il divisorio centrale di 4cm e le 2 spallette laterali di 2cm.
Certo non è legno massello.. #13


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,25576 seconds with 14 queries