AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   allevare un gigante... per quale motivo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=388702)

alek4u 11-10-2012 17:50

Avendo una piscina pure io alleverei un luccio alligatore..

A dire il vero mi "accontenterei" anche di un luccio nostrano :P :P :P

Ale87tv 11-10-2012 19:12

Quote:

Sono strafelice inoltre che moltissimi bambini ci siano a venuti a visitare e che da domenica avranno meno paura ma più rispetto per dei pesci come gli altri!
questa frase vale tutto ciò che è stato scritto :-)

sono pesci, come tutti, e ognuno con le sue esigenze :-) ottimo lavoro a Cesena :-)

malù 11-10-2012 21:22

Grazie Daniele per questi bei posts........la tua passione è veramente palpabile #36#
Effettivamente sono pesci che si conoscono poco, o meglio, tutti sanno cos'è un piraggna (come ha scritto Paolo) ma non tutti lo conoscono veramente..........pure io fino a qualche anno fa ero tra questi ultimi finchè mi sono imbattuto in un articolo di Emiliano Spada in cui il rispetto per questi pesci (in fondo poi tutt'altro che terribili) era uguale a quello di cui parli tu.

DanieleRoma 12-10-2012 00:44

grazie a tutti per gli attestati di stima (reciproca). Qualcosa postammo tempo fa su AP: http://www.acquaportal.it/_archivio/...-3/piranha.asp continueremo visto l'interesse a sottoporre al boss i nostri articoletti

malù 12-10-2012 00:58

Letto d'un fiato.........#25 spero proprio che ne seguano altri #e39

Darklight 12-10-2012 08:47

Quote:

Originariamente inviata da balantio (Messaggio 1061800557)
Si, sono daccorco con voi, ma tanto quando queste persone le conosci e glelo fai notare o ti dicono che tanto cresce in relazione con lo spazio, oppure che tanto vivono lo stesso e che non ci capisci niente e che son tutte paranoie o baggianate quelle che dici.....

Oppure ti dicono che i loro pesci vivono bene e che loro si dedicano anima e corpo per il loro benessere #24
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da pèsciolo (Messaggio 1061800622)
è una moda che purtroppo non svanirà mai, la moda dell'animale domestico. C'è quella del cane, quella dell'animale esotico o velenoso ecc. Alle persone non frega più di tanto della salute dell'animale quanto farlo vedere agli amici e parenti come se fossero quadri. Poi se un animale specifico ha una certa fama, ad esempio il nattereri, viene comprato solo per la sua grande nomea di killer spietato e un deficiente non se ne frega nemmeno minimamente che il killer è indifeso nelle sue mani, o meglio già morto.

Purtroppo è verissimo ... io lo noto frequentemente e se lo fai notare vieni additato da queste persone come "eccessivo" o "morbosamente attaccato agli animali" ...

Boh .. io dico che gli errori li facciamo tutti e che a tutto deve esserci una giusta ponderazione nè eccessiva nè superficiale ... però gli animali non chiedono di vivere con noi e se vogliamo predercene cura lo dobbiamo fare consapevoli che le loro esigenze dureranno anche dopo il nostro mesetto di entusiasmo iniziale .

davide147 12-10-2012 09:04

come non quotarti Darklight :-)

DanieleRoma...che dire...bellissimo articolo!
grazie e continuate così #36#

daniele68 12-10-2012 19:42

Ciao Daniele, in fiera ci siamo salutati di striscio e non ho nemmeno avuto modo di fermarmi da voi...

Quello che vorrei dire sulla tua passione è che:
per allevare determinati pesci , oltre alla passione, ci vuole equilibrio mentale..come dicevo nei primi post il sadismo di certa gente spesso prevale sulla voglia di studiare anche quei bellissimi "mostri" che avevate esposti.

Purtroppo su youtube è facile vedere pesci dilaniati a morsi e morire lentamente tra mille sofferenze...Va bene dare cibo vivo..questa è anche la loro natura, ma il predato non dovrebbe morire in una agonia raccapricciante.

Associazioni come la tua dovrebbero diffondere la passione in modo consapevole e credo che ci state provando e ottenendo dei risultati , anche per il bene di questi pesci..nel senso che dal pubblico sono visti come predatori brutti e cattivi(spesso per colpa anche dei media e del cinema) quando invece hanno comportamenti interessanti e, per non dare niente di meno all'estetica, forme e colori accattivanti.

Se continuerete su questa strada secondo me , fate solo del bene al movimento...tu che sei , mi pare di aver capito, il leader non ti circondare di esaltati (non è il vostro esempio) ma di persone che hanno una passione oltre che per il pesce, per la natura e il rispetto di ogni pinnuto.

Spero di non averti/vi annoiato e che il mio pensiero contorto sia arrivato..
Un saluto e complimenti

malù 12-10-2012 21:34

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1061868544)
Ciao Daniele, in fiera ci siamo salutati di striscio e non ho nemmeno avuto modo di fermarmi da voi...

Quello che vorrei dire sulla tua passione è che:
per allevare determinati pesci , oltre alla passione, ci vuole equilibrio mentale..come dicevo nei primi post il sadismo di certa gente spesso prevale sulla voglia di studiare anche quei bellissimi "mostri" che avevate esposti.

Purtroppo su youtube è facile vedere pesci dilaniati a morsi e morire lentamente tra mille sofferenze...Va bene dare cibo vivo..questa è anche la loro natura, ma il predato non dovrebbe morire in una agonia raccapricciante.

Associazioni come la tua dovrebbero diffondere la passione in modo consapevole e credo che ci state provando e ottenendo dei risultati , anche per il bene di questi pesci..nel senso che dal pubblico sono visti come predatori brutti e cattivi(spesso per colpa anche dei media e del cinema) quando invece hanno comportamenti interessanti e, per non dare niente di meno all'estetica, forme e colori accattivanti.

Se continuerete su questa strada secondo me , fate solo del bene al movimento...tu che sei , mi pare di aver capito, il leader non ti circondare di esaltati (non è il vostro esempio) ma di persone che hanno una passione oltre che per il pesce, per la natura e il rispetto di ogni pinnuto.

Spero di non averti/vi annoiato e che il mio pensiero contorto sia arrivato..
Un saluto e complimenti


Bellissimo intervento.......ti stimo#70

berto1886 12-10-2012 22:12

mi aggrego... bravo daniele!! #25


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12503 seconds with 14 queries