AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Colorazione SPS: leggete qui... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143195)

zucchen 10-10-2008 23:35

fappio, ho notato che in vasche con valori superiori di po4(0,03 almeno)la crescita è maggiore.

marcola62 10-10-2008 23:39

fappio, io do naupli di artemia salina a cui aggiungo phyto e zoo commerciali concentrati ....ogni tanto aloe vitamine e amino complex

sanzucht2, si sicuramente ci sono diverse modalita'...considera pero' che tutti i celenterati hanno una struttura simile con una bocca (che fa anche da ano) e una cavita' gastrica. ovviamnte le dimensioni fanno la differenza....molti si nutrono anche di batteri.....cmq la mia esperienza diretta e di approfondimento (per lavoro) e' sul modello dell'idra......in vasca cerco di osservare ma non e' sempre facile....
sarebbe interessante documentare......riusciresti a fotografare l'histrix?

fappio 10-10-2008 23:41

sanzucht2, si , perchè si va a stimolare lo sviluppo delle alghe seimbioti , se non ci fosse ne N ne P non ci sarebbe vita ...

zucchen 10-10-2008 23:49

Quote:

Originariamente inviata da marcola62
fappio, io do naupli di artemia salina a cui aggiungo phyto e zoo commerciali concentrati ....ogni tanto aloe vitamine e amino complex

sanzucht2, si sicuramente ci sono diverse modalita'...considera pero' che tutti i celenterati hanno una struttura simile con una bocca (che fa anche da ano) e una cavita' gastrica. ovviamnte le dimensioni fanno la differenza....molti si nutrono anche di batteri.....cmq la mia esperienza diretta e di approfondimento (per lavoro) e' sul modello dell'idra......in vasca cerco di osservare ma non e' sempre facile....
sarebbe interessante documentare......riusciresti a fotografare l'histrix?

no...
ho provato a mettere la macchina fotografica attaccata al mesoscopio ,ma è impossibile.la mia macchinetta fa schifo!
se tu hai una macchinetta seria potresti farle tu ...io abito in zona san giovanni

marcola62 11-10-2008 00:07

Quote:

Originariamente inviata da sanzucht2
no...
ho provato a mettere la macchina fotografica attaccata al mesoscopio ,ma è impossibile.la mia macchinetta fa schifo!
se tu hai una macchinetta seria potresti farle tu ...io abito in zona san giovanni

vado su mp senno' andiamo troppo OT :-)

fappio 11-10-2008 11:35

marcola62, quanto paghi gli amino complex e quanto durano ? l'aloe cosa fa ? le vitamine quale usi ? ... scusa la miriade di domande ...

Ink 11-10-2008 19:11

Quote:

Originariamente inviata da fappio
Ink, secondo me non vengono utilizzate direttamente...

non ho ben capito a cosa ti riferisci... se parli dele golden pearls, lo penso anche io che non se le ciucciano direttamente (a parte che non le ho nemmeno mai viste...). Penso che vengano decomposte in vasca e i coralli catturano ciò che le compone: da pezzi di membrana, proteine, aminoacidi, acidi nucleici...

marcola62 11-10-2008 20:38

Quote:

Originariamente inviata da fappio
marcola62, quanto paghi gli amino complex e quanto durano ? l'aloe cosa fa ? le vitamine quale usi ? ... scusa la miriade di domande ...

fabio gli AA della longlife li prendo da un amico farmacista a una 15ina di eu. in soluzione 3-4 giorni in frigo dovrebbero durare facendo attenzione a non contaminare con l'acqua della vasca.
poi alterno H&S deluxe e coralvite della kent come vitamine, l'aloe pura contiene AA e vitamine e a volte la uso in alternativa agli AA ;-)

Quote:

Originariamente inviata da ink
, Forse le golden pearls sono una buona cosa. Tenete presente che l'uovo contiene tutto il materiale per sviluppare la vita, dagli AA al completo, agli acidi grassi, le vitamine e i carboidrati... perciò dovrebbe essere completo. Io non le ho mai usate, ma a leggere chi le usa, sembra avere buoni risultati e non ne ho mai sentito parlare male, cosa non da poco...

ne ho sentito parlare bene anch'io....ma non le ho mai usate :-)

kurtzisa 11-10-2008 21:32

interessante, peccato non posso apportare nulla alla discussione...

Ink 16-10-2008 18:23

Pfft, purtroppo i link agli articoli relativi al link che hai postato non sono più validi... nemmeno uno.
Hai un indirizzo valido?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14138 seconds with 14 queries