AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Parassiti su SPS : foto di turbellarie,red bugs,nudibranchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68167)

ALGRANATI 20-01-2009 22:31

sempre di massima attualità e utilità

claps2000 19-02-2009 11:08

acropore che sbiancano dalla base....
 
da qualche giorno ho notato che le mie amiche sbiancano dalla base. Ho controllato i vaoli dell'acqua ed è ok...
ieri mi sono controllato le mie amate costose acro una ad una...

ho trovato gli animali sospetti sono delle stelle piccole circa 3 mm scure non hanno però un forma regolare (hanno più di 5 punte e non sono complete).... più una piccolissima lumachina senza guscio su una nobilis
non ho trovato tracce di uova... che mi consigliate?? Mi devo preoccupare??
il fenomeno sembra aumentare...
ho provato a mettere foto ma la momento va in time out la pagina..

help me!!!!

claps2000 19-02-2009 11:08

acropore che sbiancano dalla base....
 
da qualche giorno ho notato che le mie amiche sbiancano dalla base. Ho controllato i vaoli dell'acqua ed è ok...
ieri mi sono controllato le mie amate costose acro una ad una...

ho trovato gli animali sospetti sono delle stelle piccole circa 3 mm scure non hanno però un forma regolare (hanno più di 5 punte e non sono complete).... più una piccolissima lumachina senza guscio su una nobilis
non ho trovato tracce di uova... che mi consigliate?? Mi devo preoccupare??
il fenomeno sembra aumentare...
ho provato a mettere foto ma la momento va in time out la pagina..

help me!!!!

ALGRANATI 19-02-2009 22:02

apri un topic tuo .....questo topic è esclusivamente x le identificazioni con foto ;-)

ALGRANATI 19-02-2009 22:02

apri un topic tuo .....questo topic è esclusivamente x le identificazioni con foto ;-)

frinn 23-02-2009 17:43

ragazzi aiuto, oltre a sbiancare dal basso ho le crescite "rosicchiate" mi è successo in su due acropore, stesso effetto


controllo di giorno e di notte ma non ho mai beccato nessun essere fare questo
per lo sbiancamento ho pensato ai soliti problemi relativi all'acqua troppo povera, ma le punte sembrano letteralmente rosicchiate!!! ho un topo in vasca?, -05

frinn 23-02-2009 17:43

ragazzi aiuto, oltre a sbiancare dal basso ho le crescite "rosicchiate" mi è successo in su due acropore, stesso effetto


controllo di giorno e di notte ma non ho mai beccato nessun essere fare questo
per lo sbiancamento ho pensato ai soliti problemi relativi all'acqua troppo povera, ma le punte sembrano letteralmente rosicchiate!!! ho un topo in vasca?, -05

ALGRANATI 23-02-2009 18:58

le punte così rosicchiate le ha mangiate un granchio

ALGRANATI 23-02-2009 18:58

le punte così rosicchiate le ha mangiate un granchio

frinn 23-02-2009 19:21

ho un granchio venuto non so da dove che ho scoperto qualche settimana fa, ma nel tempo è diventato bello grosso (largo 4/5 cm). lo vedo solo di notte, molto schivo è difficile da vedere, figuriamoci da catturare. qualcuno ha delle foto dei possibili granchi che possono fare questo? così vediamo se lo riconosco, e può essere utile per gli altri.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06313 seconds with 14 queries