AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Calcio basso? Cosa fare? Cosa provoca? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1948)

leletosi 04-04-2005 09:54

si si infatti......fin quando acropore e montipore estroflettono e crescono, l'acqua posso anche non guardarla.....non so se mi spiego :-))

ripeto: con solo molli e po4 alti l'unico problema (non da poco -04 ) sono le alghe. per gli animali non corri rischi. diciamo che fino ad 1 mg/l può cavarsela la maggior parte. ma con 40 euro metti un letto fluido e sai che i po4 sono vicino allo zero e metti dentro quel che vuoi.

ovviamente duri solo se hai una discreta-ottima illuminazione.

io avevo due 3 montipore e 1 acropora con 60w di pl....le tre montipore alla grande, l'acropora stava bene ma crescita zero. appena ha fiutato l'hqi si è arrapata di brutto..... #36# #36# #36#

come vedi l'esperienza aiuta.....se dovessi tornare indietro

1) NIENTE MOLLACCIONI
2) LETTO FLUIDO APPENA MESSE LE ROCCE
3) HQI HQI HQI E HQI
4) KW FIN DA SUBITO

quattro cose per me fondamentali. tranne la prima ovvio, forse meno condivisibile -11 :-D

51m0ne 05-04-2005 15:58

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
1) NIENTE MOLLACCIONI

AAAAHHHHHHHH!!!!!!! (Urlo di guerra maori....) #19
POTERE AI MOLLACCIONI!!!!!
Basta con questi duri, basta con il razzismo verso i poveri coralli molli!!
Uniamoci, raccogliamo le nostre forze, formiamo una spedizione punitiva, saccheggiamo il nano di leletosi e lasciamogli in vasca solo discosomi e xenia!!!

...E poi spartiamoci le acro...
Ciao :-D
PS:D'accordissimo con la faccenda del rabbocco di KW.
Nige: al limite, anche se la kw prende troppa aria, non è che butti in vasca qualcosa di dannoso, semplicemente i vantaggi in termini di apporto di calcio saranno nulli e chiaramente minori anche per quanto riguarda KH e PH.

leletosi 05-04-2005 20:37

1) si però avere le palline in vasca di carbonato di calcio non è il massimo

2) datti una regolata che ti abbasso il nano di 5 cm :-D :-D :-D :-D :-D

ciao simone

nige 06-04-2005 01:14

le 4 regole di leletosi...CONCORDO IN PIENO sulle due in mezzo!!!! ;-)

La prima anche :-D :-D ...l'ultima devo ancora provarla...

leletosi 06-04-2005 20:52

non erano regole però.....

solo cose che farei se dovessi rifare tutto da capo

firstbit 06-04-2005 20:56

ma poveri mollaccioni! che vi hanno fatto di male? cucciolini loro...

leletosi 06-04-2005 21:57

io non odio i mollaccioni.

vi posso narrare che i miei molli mi hanno dato soddisfazioni enormi.

dai protopalythoa che alimento con gli esoscheletri degli anfipodi e vari....uno spettacolo vederli mangiare, ve lo assicuro.

le talee di xenia che stacco e impianto in tutta la vasca...

il briareum che segue tutti gli anfratti della roccia ed è quadruplicato.....

la ricordea che è bella solo da guardare....meravigliosi i suoi colori

i discosoma verdi fosforescneti, la loro riproduzione......bellissimi


però dico che nonostante queste soddisfazioni che per me all'inizio erano delle cose da urlo, adesso vedendo crescere (bene) i miei duri, deduco che sono molto più soddisfatto di vedere le punte della digitata sbiancare e poi ricoprirsi per poi riiniziare da capo......piuttosto che un discosoma riprodursi.....

solo questo. i molli rimangono un punto saldo e il punto di partenza, per me e per tutti. quindi posso solo lodarne la bellezza.

però i duri #17 #19 #17 #19 #17 #19 #17 #19

leletosi 06-04-2005 21:58

io non odio i mollaccioni.

vi posso narrare che i miei molli mi hanno dato soddisfazioni enormi.

dai protopalythoa che alimento con gli esoscheletri degli anfipodi e vari....uno spettacolo vederli mangiare, ve lo assicuro.

le talee di xenia che stacco e impianto in tutta la vasca...

il briareum che segue tutti gli anfratti della roccia ed è quadruplicato.....

la ricordea che è bella solo da guardare....meravigliosi i suoi colori

i discosoma verdi fosforescneti, la loro riproduzione......bellissimi


però dico che nonostante queste soddisfazioni che per me all'inizio erano delle cose da urlo, adesso vedendo crescere (bene) i miei duri, deduco che sono molto più soddisfatto di vedere le punte della digitata sbiancare e poi ricoprirsi per poi riiniziare da capo......piuttosto che un discosoma riprodursi.....

solo questo. i molli rimangono un punto saldo e il punto di partenza, per me e per tutti. quindi posso solo lodarne la bellezza.

però i duri #17 #19 #17 #19 #17 #19 #17 #19

Heros 06-04-2005 23:59

ho fatto oggi i test
cosa ne dite
KH 10,9
ALK 3,89
CA 450 mg/l

Ciao

regan 07-04-2005 00:08

ciao a tutti e scusate la mia ignoranza che traduco con inesperienza di aquariologia marina...

ma i 2 parole mi potete rispondere

come si fa un letto fluido e di cosa si tratta?
e l'acqua di KW è semplicemente acqua d'osmosi con disciolto del Calcio?

grazie a tutti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12604 seconds with 14 queries