AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   chi utilizza strip led scriva le sue impressioni... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=444944)

gab82 30-01-2014 18:13

Curioso di sapere dove avete acquistato questi tubi e quanto li avete pagati

cuttlebone 30-01-2014 18:15

Quote:

Originariamente inviata da gab82 (Messaggio 1062302075)
Curioso di sapere dove avete acquistato questi tubi e quanto li avete pagati


Chiedi a Davide80....🙉🙈🙊

cuttlebone 30-01-2014 21:39

@Davide80
Sono per caso queste le Neritine?
http://img.tapatalk.com/d/14/01/31/mepysyqe.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/01/31/muja9eta.jpg
perché se son queste...andiamo male....non mangiano 😱

Davide80 31-01-2014 00:06

Quote:

Originariamente inviata da mek (Messaggio 1062302074)

il ragionamento non fa una piega, le ore di luce sono quelle in un giorno, poi che sia nuvolo o ci sia il sole pieno è un altro discorso..
quindi a limite abbassare l'intensità ma lasciare le ore tot del fotoperiodo..

Esatto il fotoperiodo non va toccato, se serve si agisce sulla intensità della luce #70
Leggevo addirittura di gente che spezza il fotoperiodo #30 ..ogni giorno una bella eclissi #17

Quote:

Originariamente inviata da cuttlebone (Messaggio 1062302390)
@Davide80
Sono per caso queste le Neritine?

no, quelle sono planorbarius..

Però permettimi senza offesa, tutte quelle alghe, soprattutto le pennello, sono indice di qualcosa che nn va, troppi fosfati, nitrati ecc, oppure (sicuramente anche) neon esauriti.
Non è che se metti un gruppetto di Neritine ti trovi la vasca linda, capisci il motivo di quelle alghe, lo risolvi e inserisci le Neritine #70
Poi magari il problema erano proprio i neon esauriti, se fosse così tra qualche settimana le alghe dovrebbero diminuire da sole.. Qualche Neritina comunque io la inserirei

Le neritine sono queste

http://digilander.libero.it/fra2283/...na%20zebra.jpg

gab82 31-01-2014 00:40

Davide....da chi li avete presi i tubi led?

mastrogeppo 31-01-2014 02:36

Tieni conto che sono un neofita,quindi neanche io ho mega pretese era giusto per aumentare la potenza luminosa del mio acquario,e devo considerare anche in fatto che il coperchio del mio pure XL non mi da grandi possibilità di modifiche,dovrei cambiare totalmente il tappo cielo del acquario e sostituirlo con un'altro fai da te,però di certo non andrò a toccare il lato filtro (che è compreso nel coperchio)
Quindi cambiando il tappo cielo,ne farei un'altro con incavi per alloggiare le strisce led,però. Non riesco bene a capire che gradi Kelvin devo inserire e che potenza (w)devono erogare....spero di essermi spiegato bene. Ciao a voi tutti

Davide80 31-01-2014 12:16

Quote:

Originariamente inviata da gab82 (Messaggio 1062302625)
Davide....da chi li avete presi i tubi led?

I tubi li realizza un mio caro amico, che lavora con questi materiali.. eravamo entrambe mod di un forum tematico che poi ha chiuso..
Purtroppo le Samsung e LG7020 sono difficili da reperire in commercio ORIGINALI, cinesate invece se ne trovano tante..

Tengo a precisare che io nn ho guadagni a "pubblicizzare" il mio amico, semplicemente mi piace aiutare chi è interessato alla tecnologia stripled avendo parecchia esperienza in merito, e dalla mia conoscenza l'unico spaccino serio "chiavi in mano" di queste strip e lavoro di sottovuoto, con una certa precisione e pulizia è lui..

Devo per forza fare da filtro a rilasciare il suo contatto, causa tanti chiacchieroni che fan solo perdere tempo, quindi il contatto, così come la mia assistenza e l aiuto, lo do' più che volentieri, ma solo a chi è veramente interessato, e fa le cose sul serio #70
In PM il contatto, previa conoscenza delle intenzioni #19#28
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da mastrogeppo (Messaggio 1062302701)
Tieni conto che sono un neofita,quindi neanche io ho mega pretese era giusto per aumentare la potenza luminosa del mio acquario,e devo considerare anche in fatto che il coperchio del mio pure XL non mi da grandi possibilità di modifiche,dovrei cambiare totalmente il tappo cielo del acquario e sostituirlo con un'altro fai da te,però di certo non andrò a toccare il lato filtro (che è compreso nel coperchio)
Quindi cambiando il tappo cielo,ne farei un'altro con incavi per alloggiare le strisce led,però. Non riesco bene a capire che gradi Kelvin devo inserire e che potenza (w)devono erogare....spero di essermi spiegato bene. Ciao a voi tutti

Se riuscissi a modificare il coperchio, rendendolo aperto, o semiaperto, sarebbe il massimo #70
Se lo tieni chiuso, alcune galleggianti (per esempio) non potrai tenerle..

Questi tubi si agganciano con le loro staffe, a delle altre staffe che crei tu e agganci al coperchio, o bordo vasca se fosse aperto, più semplice a fare che spiegare..

Per la gradazione K è molto semplice, il nostro scopo è di ricreare il più possibile la giornata, in modo naturale..
Nel post N° 57 trovi i gradi K della giornata solare, quindi leggiti qualche post indietro dove altri utenti hanno riportato sia la loro esperienza, sia la loro configurazione, che poi nella stragrande maggioranza dei casi, è molto simile l una all altra #70 (la giornata e i gradi K sempre quelli sono, al massimo cambia l'intensità che tradotto si chiama Lumen)

ps: "tappo cielo" mi è nuova :-))

mastrogeppo 31-01-2014 14:24

grazie caro.... e questi tubi led (che il tuo amico creaa ) dove li posso trovare ?

Davide80 31-01-2014 14:43

Quote:

Originariamente inviata da mastrogeppo (Messaggio 1062303107)
grazie caro.... e questi tubi led (che il tuo amico creaa ) dove li posso trovare ?

bè se chiedi a me, ti dico..dal mio amico :-))

Senò ti cerchi, non so dove, le stesse strip, basta che siano originali e nn copie cinesi, ti reperisci i tubi in plexiglass colato (non estruso) per una maggiore trasparenza, e li intubi.. servirebbe anche il vuoto all interno del tubo, senò l aria caldo/freddo farà da "pompa" aspirando l aria esterna umida e in breve ti troverai un sacco di condensa dentro i tubi, ossidando le strip, questo in caso di vasca chiusa.
Ma nn mi chiedere dove trovarli, ti direi in qualche brico.. io mi affido a lui che faccio prima e ho una garanzia #70

cuttlebone 31-01-2014 23:56

[/QUOTE]



no, quelle sono planorbarius..



Però permettimi senza offesa, tutte quelle alghe, soprattutto le pennello, sono indice di qualcosa che nn va, troppi fosfati, nitrati ecc, oppure (sicuramente anche) neon esauriti.

Non è che se metti un gruppetto di Neritine ti trovi la vasca linda, capisci il motivo di quelle alghe, lo risolvi e inserisci le Neritine #70

Poi magari il problema erano proprio i neon esauriti, se fosse così tra qualche settimana le alghe dovrebbero diminuire da sole.. Qualche Neritina comunque io la inserirei

[/QUOTE]

Chiaro, nn pensavo certo che 4 lumache mi risolvessero il problema alghe 😉 che, per inciso, si è sviluppato proprio negli ultimi tempi a causa dei neon esausti e che ho tardato a cambiare convinto che la sostituzione con i led sarebbe stata più semplice... Al di la di qualche valore probabilmente nn ottimale, credo che la causa delle alghe a pennello sia stata proprio l'illuminazione scadente. Mi aspetto quindi che d'ora in poi vadano diminuendo.
Grazie dei preziosi consigli 😉


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08897 seconds with 14 queries