AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Condizioni ottimali di sviluppo dei coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46475)

Juancarlos 07-02-2008 03:45

Seconda la mia esperienza quoto algranati sul metodo più naturale possibile. Sono contro i metodi che schiavizzano l'acquariofilo con boccette e boccettine,
è come truccare un motore con il rischio che prima o poi fonde.

Cmq i gusti sono gusti e su questo non si discute.

P.s. Algranati auguri per i tuoi 60 Bambini, sono spettacolari.

djluca83 21-01-2009 21:08

riporto a galla il post dicendo una cosa...che viene da una persona che non sa una cippa...e sta imparando da 6 mesi a questa parte...io ricordo che a vasca avviata con fosfati a 0.5 la montipora digitata che avevo non era coloratissima ma cresceva come un siluro...ora che facendo il test po4 non riesco manco a vedere l'azzurrino del test..la montipora ha cambiato colore con punte molto ma molto piu intense (da marrone a rosa rosa) solo che non cresce piu....e ora i valori principali sono ok....booooh :)

djluca83 21-01-2009 21:08

riporto a galla il post dicendo una cosa...che viene da una persona che non sa una cippa...e sta imparando da 6 mesi a questa parte...io ricordo che a vasca avviata con fosfati a 0.5 la montipora digitata che avevo non era coloratissima ma cresceva come un siluro...ora che facendo il test po4 non riesco manco a vedere l'azzurrino del test..la montipora ha cambiato colore con punte molto ma molto piu intense (da marrone a rosa rosa) solo che non cresce piu....e ora i valori principali sono ok....booooh :)

lornab 15-07-2009 09:13

Scusate l'intromissione, potrebbe essere che i fosfati precipitando il calcio abbassino il livello di quest'ultimo e quindi i coralli rimangano con meno mattoni per espandere casa...e il grande apporta di cibo apporti anche Ca++ creando una sorta di equilibrio. Insomma potreste avre ragione tutti. Io credo che dipenda anche molto dal tipo di gestione, cioè un berlinese rispetto ad un DSB hanno esigenze di cibo diverse..e anche di plancton visto che il DSB vive e consuma..certo anche le rocce vivono, ma non consumano nutrienti quanto un DSB quindi servono meno sostanze nutritive..

Pistolero 15-08-2009 18:37

Ciao a tutti, non vorrei finire OT, ma vorrei porvi una domanda visto che si parla di colori e valori:
i colori dei coralli da cosa sono condizionati se tutti i parametri sono ok? NO3 a zero, PO4 a zero, MG 1300, CA 500, KH 10 eppure è da qualche mese che i colori si sono scuriti, perchè?
Thanks
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

SJoplin 15-08-2009 19:19

le cause potrebbero essere diverse, ma per rimanere in termini di nutrienti, potrebbe dipendere dagli organici (composti dell'azoto, fosforo ecc. non ancora mineralizzati e quindi non rilevabili dai comuni test)

Pistolero 15-08-2009 22:02

quindi cosa consigli di fare?
#07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07

regorio 02-01-2010 13:21

non è stato detto nulla sulla densità ottimale dell'acqua! ..io la tengo a 1026, ma più per caso che per ragioni precise..

pedrolandia 23-02-2010 14:39

Salve a tutti...io ho letto tutto iltopic...sono un neofita per i coralli...ho un Po di coralli molli e duri...lo so che a seconda della specie cambiano le esigenze,ma alla fine che nutrimento gli devo garantire?io non ho il reattore di calcio,somministro il Coral marine per stabilizzare kh e ph,somm una volta a settimana una soluzione di amminoac glucosio e altre sostanze e somministro il lievito di birra...Questo basta come nutrimento?...scusate per la domanda se impertinente,ma non volevo aprire un nuovo topic!

andrea81ac 23-02-2010 14:47

pedrolandia, apri un post e compila il profilo............


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11355 seconds with 14 queries