AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   zeospurgata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137858)

zucchen 28-08-2008 14:57

la vasca è partita a dicembre 2007 e fino a 1-2 mesi fa cambiavo i 10 % a settimana... dopo circa 6 mesi ho notato che i coralli piu di tanto non si schiarivano (colori sempre accesi)nonostante i valori erano perfetti.ho iniziato a cambiare il 10 % di acqua 1 giorno si e uno no per 6 volte e ogni cambio la vasca si schiariva...sono dell idea che con acqua nuova si hanno i migliori colori .(un po come nel dolce tipo ada)
ora sto cambiando il 20 % a sett....ma bisogna stare attenti a mantenere in equilibrio molti oligoelementi e batteri...e serve un occhi clinico per le variazioni...apposta faccio tanti test ,:)

alessandros82, 5 % è poco ...la tua vasca dovrebbe essere partita intorno a dicembre vedendo le foto della tua prima vasca....
secondo me nel sistema zeovit ogni 7-8 mesi bisogna fare un cambio abbondante di acqua...nella prima vasca che ho avuto a un certo punto non è piu migliorata ...ora sembra rinata dopo i massicci cambi d acqua :-))

zucchen 28-08-2008 14:59

alessandros82, i macro elementi vanno sempre inseriti dopo i cambi d acqua,vanno a integrare le carenze che ha il sale che compriamo...

alessandros82 29-08-2008 22:42

sanzucht2, no, la vasca è partita a gennaio ma con zeovit a fine marzo..quindi fai da aprile..6 mesi ma in agosto purtroppo mentre ero in ferie lo xanthurm è morto per cause sconosciute e naturalmente si è decomposto in acquario non essendoci nessuno a casa.. -20 ..dovrò recuperare i nutrienti di prima magari con un bel cambietto..

Per gli elementi grazie del consiglio..;)

zucchen 29-08-2008 23:01

alessandros82, mi dispiace per il tuo xanthurum :-(
però penso che i tuoi nutrienti non siano dovuti al pesce ma ad altri problemi...con zeovit per i pesci è un po dura lavorando con ph basso ed è un po una selezione naturale (campano i piu forti).

alessandros82 29-08-2008 23:27

sanzucht2, bè era un pò un caso particolare , aveva un anno ormai, ma l'avevo preso quasi moribondo, aveva tutte le pinne mangiate e la malattia dei puntini sul muso...mi ha fatto tenerezza e l'ho portato a casa, in un anno si è praticamente ripreso ma mai del tutto.. ;-)

visto che ci sono ti chiedo un consiglio, tu prima di tutto che HQI monti equali T5(marca ma anche modello, es: KZ coral light)?....che mi consigli di mettere?io ho montato per i primi 8 mesi 2 reefline E40 da 11000 + 1 coral light e un fiji purple KZ + 2 blu giesemann....

zucchen 29-08-2008 23:40

alessandros82, hqi monto le reef line,t5 tutte kz 10 bianche 4 rosa 4 blu...
io ti consiglio prima di abbassare i nutrienti..poi quando escono i colori ti diverti a cambiare le t5 a tuo piacimento ;-)

alessandros82 30-08-2008 01:39

devo prendere un photometro.... #36# #36# ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12975 seconds with 14 queries