AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy malata? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=529120)

birbasgnaus 21-01-2018 19:21

perché non avevo areatore...li ho messi li perché non avevo la sala parto ed era sera...la mattina sono subito andata a comprarla

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

cloudsky 21-01-2018 19:23

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062891565)
Non mettere mai i guppy che devono partorire in scatolette del genere o nelle sale parto perché fai più danni che altro, procuri ai pesci uno stress spesso mortale. Poi non ho capito hai messo il medicinale in una vaschetta immersa nell'acquario????

perché praticamente gli sparivano i guppy per cui ho pensato che ci fossero dei pesci che dentro l'acquario l'agredivano

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

michele 21-01-2018 19:24

E' la cosa peggiore, la sala parto mettila nel cassetto e non usarla.

birbasgnaus 21-01-2018 19:27

no alla fine la sala l ho comprata e ci ho messo direttamente gli avannotti...pero ho un altra domanda che non c entra con i guppy....a Natale ho comprato due helena alias lumaca killer perché avevo mille lumache...ora ne ho 22 perché in un mese si sono moltiplicate....mi conviene chiedere se qualche negozio le prende?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

cloudsky 21-01-2018 19:27

la sala parto potresti usarla solo per far crescere gli avanotti che peschi dal acquario

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

non mettere la guppy nella sala parto perchè é vero si stressano

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

birbasgnaus 21-01-2018 19:30

No infatti non le avevo messe....le avevomlasciate libere il giorno dopo per l appunto ho trovato gli avannotti e li ho messi li...per le lumache che mi consigliate di fare? Le tengo o le do via ?cmq ieri un gupoy che stava benissimo l ho trovato stecchito, un maschio aveva la coda perfetta nessun segno e nessun pesce l ha toccatoadesso ne ho solo 3 più ancistrus femmina e 14 neon

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

michele 21-01-2018 19:30

Quote:

Originariamente inviata da birbasgnaus (Messaggio 1062891571)
no alla fine la sala l ho comprata e ci ho messo direttamente gli avannotti...pero ho un altra domanda che non c entra con i guppy....a Natale ho comprato due helena alias lumaca killer perché avevo mille lumache...ora ne ho 22 perché in un mese si sono moltiplicate....mi conviene chiedere se qualche negozio le prende?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non metterci nemmeno i piccoli perché crescono male e avrai un tasso di mortalità alto. I piccoli vanno lasciati liberi, va al limite modificato l'acquario offrendo ripari o eliminando eventuali predatori (se ci sono). Per le lumache ti conviene regalarne qualcuna o se riesci darle a un negoziante.

birbasgnaus 21-01-2018 19:32

Le prendono? Perché sono di torino e non so a chi darle...devo fare un giro

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

cloudsky 21-01-2018 19:32

se non ricordo male queste lumache si mangiano anche le piante .
sicuramente le lumache infestanti quelle piccole e rotonde le hai introdotte con delle piante ,perciò prima di mettere le piante dentro l'acquario ti consiglio di sciaquarle per bene sotto acqua corrente.
le.lumache killer vilendo le puoi dare anche via in qualche negozio se te le prendono.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

michele 21-01-2018 19:33

Quote:

Originariamente inviata da birbasgnaus (Messaggio 1062891574)
No infatti non le avevo messe....le avevomlasciate libere il giorno dopo per l appunto ho trovato gli avannotti e li ho messi li...per le lumache che mi consigliate di fare? Le tengo o le do via ?cmq ieri un gupoy che stava benissimo l ho trovato stecchito, un maschio aveva la coda perfetta nessun segno e nessun pesce l ha toccatoadesso ne ho solo 3 più ancistrus femmina e 14 neon

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

Scusa ma attualmente la situazione com'è? Non devi fare cure perché spesso solo quelle (se non azzeccate) che fanno precipitare la situazione. Attualmente puoi scrivere com'è composta la popolazione del tuo acquario e quanti litri è la vasca? Così magari riusciamo a migliorare la situazione. #70


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,19144 seconds with 14 queries