AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=54)
-   -   plafoniera a led autocostruita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318046)

rugge 10-11-2011 13:58

Quote:

Originariamente inviata da lucky83 (Messaggio 1061235039)
davvero un bel lavoro,mi piacerebbe farne una anche per me ma di inglese per i led e tutta l'attrezzatura ne capisco molto poco..non è che magari,anche in privato,mi potresti dare qualche link mirato per gli oggetti che hai preso te?considera che io ne dovrei fare una da 80x40,mi potresti anche dare una dritta su quanti led dovrei mettere?te ne sarei immensamente grato..
PS: complimentoni ancora
Luca

nella prima pagina ci sono tutti i link per quanti led devi mettere dipende da cosa ci vuoi allaevare dalle misure della vasca e dalla disposizione della rocciata
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1061235062)
Ciao Rugge,
Mi sapresti dire a quanti gradi arriva la plafo ? Dato che ha solo la piastra!
Dato che ne ho appena fatta una da 60x30 con 39 bianchi e 26 blu da 3w su sola piastra.
Con 2 ventole da 120mm devo tenerle al max per tenere la piastra a 35 gradi.
Tu ?

28 30 con 3 ventole da 10...ma tranquillo che 35 vanno benissimo al limite fora un po la plafo sui lati per fare circolare un pò l'aria..

lucky83 12-11-2011 21:17

scusa Rugge,ma non ci sono i link.. #07

rugge 12-11-2011 21:35

c'è scritto dove potete trovarli..e dato che si trova quasi tutto su ebay non avrebbe senso mettere i link diretti perche scadono in una settimana quindi io vi ho detto dove potete trovarli poi sta a voi cercare un pò

vincenzo72 14-11-2011 17:10

ciao a tutti volevo chiedere qualche informazione sulle plafoniere a led. vorrei allestire una vasco nano reef cubica 80 litri lordi, vi chiedo a voi esperti quanti watt servono?? per avere la giusta illuminazione? questo tipo di illuminazione stimola la crescita? sono interessato visto i bassi consumi che si anno con queste nuove plafoniere. attendo vostri consigli.saluti vincenzo

sicily75 17-11-2011 00:10

ciao!bel lavoro!!!cambia qualcosa se la faccio chiusa nel coperchio??la mia vasca è chiusa perchè essendo in un locale pubblico c'è il rischio che qualcuno butti dentro qualcosa..
volevo chiederti anche quanto dura una plafo a led a confronto di una plafo t5..
grazie

alexbibi 13-12-2011 22:02

Veramente bellissima, mi hai convinto, l'unica cosa che non mi è ben chiara, come hai collegato i led ?
Mi spiego meglio, ho visto che hai fatto 6 serie da 6 led 3w, hai collegato a ogni serie il driver da 700 e poi l'alimentatore ( ma da quanti volt e watt hai preso l'alimentatore?), su 6 serie di led quanti alimentatori e driver hai usato?
Grazie Alessandro

rugge 14-12-2011 18:32

ho usato 5 driver da 700ma che tangono 6 led l'uno...poi li alimento con due alimentatori da pc...uno epr i bianchi e uno per iblu...l'alimentatore lo devi prenderecon un pò più di watt del totale che consumi...esempio...hai 6 led da 3w..consumo totale 18w..ti serve un alimentatore da 20w cosi ci fai girare anche la ventola...su ebay trovi gli alimentatori con driver integrati..sono più comodi...io ho questi perche al tempo non sapevo esistessero:)

mirko15 12-02-2012 12:22

scusa rugge pstavo leggendo ma la ventola e' collegata in serie ai led?

rugge 12-02-2012 15:35

no non è in serie ma prende alimentazione dove la prendono i led cioè dallo spinotto...quindi tecnicamente sarebbe in parallelo

ne ho costruita una per un 40 litri con 8 led e una ventola appena finisco il supporto posto le foto

mirko15 13-02-2012 22:01

con cosa lei hai alimentate le ventole,io ne ho 2 da 120 di diametro per una plafo 50x40 c'e' scritto 12v 0,15A


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14695 seconds with 14 queries