AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Chi usa il Battery Back up della Ecotech ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=510868)

Alen1 29-06-2016 19:54

Dico un altra soluzione ci ho pensato oggi,allora attacca L ups alla rete L
Uscita alla centralina ,le pompe e risalita che vuoi fare andare le
Lasci come sono,le cose che vuoi staccare le attacchi sotto un rele con contatti n.c (normalmente chiusi )alimentato a 220. Nel
Momento che salta corrente il rele stacca e quindi elimina il resto che non vuoi far andare!sembra difficile ma è più facile farsi che dirlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Faccio uno schizzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...0561e2b097.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 29-06-2016 20:12

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062766674)
Tanto per spegnere la risalita basta staccare la spina dietro all ups ,più veloce che farlo dalla centralina

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Mmmmmmm
Io ho dei problemi ad arrivare dietro all'ups ( dove pensi di metterlo) , ma io utilizzo due ciabatte Aquatronica; potrei mettere su quella comandata da Ups la risalita e tutte quelle utenze da poco consumo ( rabbocco, dosi metriche , tangenziale , una vortech)
L'altra invece direttamente da rete, così Aquatronica sente la mancanza di corrente e mi avverte ma nello stesso tempo l'ups fa funzionare la risalita
Cosa ne dite é fattibile? Ho scritto *******?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 29-06-2016 20:42

Gerry devi valutare se vale la pena perdere ore di autonomia per essere avvertito,se salta la corrente e oltre alla risalita vanno la tangenziale (perché fa caldo) e la vortec perdi qualche ora che se non hai la possibilità di intervenire potrebbe essere decisiva.
Se non arrivi dietro all ups puoi sempre mettere una prolunga tra ups e spina della pompa con un interruttore comodo alla mano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Alen1 29-06-2016 21:04

Ma come ho detto io non può andarti bene?meglio di così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 29-06-2016 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Alen1 (Messaggio 1062766702)
Ma come ho detto io non può andarti bene?meglio di così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Boh, sicuramente è un'ottima soluzione, ma io ho capito bene solo la parte che dice :<<sembra difficile ma è più facile farsi che dirlo >>
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alen1 29-06-2016 21:21

[emoji23]no davvero è semplice basta un rele a 220 e un po di voglia!poi vi posso aiutare nel
Collegamento no problem


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gerry 29-06-2016 21:48

Sto scherzando ( mica tanto [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]) appena @IVANO torna dalle vacanze mi metto all'opera
In caso di emergenza di solito è lui che interviene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ivansio88 01-07-2016 03:23

Nel battery ecotech ci puo attaccare anche 2 vortech che al momento del black out andranno al minimo ma funzioneranno entrambe per circa 15 ore!

Vedi anche se trovi lo zeus della oceanlife usato come ce l ho io..con 2 batterie da 32ah ci ho alimentato risalita e pompe di movimento per 24 ore

Se no devi optare per forza per quello che ti hanno consigliato gli altri!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13445 seconds with 14 queries