AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Acquario tematico:ruscello di foresta-Boraras brigittae (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227435)

dimus90 17-02-2014 22:39

Sò che é vecchio il topic ma ti volevo fare i miei complimenti per il risultato!
E una vasca stupenda e bella, poi non sembra ma per arrivare ad avere questo colore non é facile.

ALEX007 19-02-2014 00:22

Grazie Dimus ;-) Appena possibile organizzo una vaschetta per tentare la riproduzione.

Ale87tv 19-02-2014 00:59

Ottimo!!!! :-) :-)

dimus90 19-02-2014 02:37

Quote:

Originariamente inviata da ALEX007 (Messaggio 1062326833)
Grazie Dimus ;-) Appena possibile organizzo una vaschetta per tentare la riproduzione.

Se la fai nera anche quella dopo col cavolo che gli avannotti vedono le artemie :-D
Bene dai aspettiamo altre foto.
Ps. che usi la torba da sfango tu per scurirla cosi tanto l'acqua ?

Rentz 19-02-2014 13:39

Quote:

Originariamente inviata da ALEX007 (Messaggio 1062261958)
Sotto ai rametti c'è un bello intrico di legni di java più spessi che sostengono tutta la struttura.Gli altri rami sono di faggio e le aggiunte finali di quercia.

li hai inseriti senza scortecciarli?

ALEX007 20-02-2014 20:57

nera sarà nera...penso che il fondo sara composto soltanto da foglie miste a torba.Il litraggio sarà basso,devo ancora decidere se utilizzare un ciuffo di moss,del mop o delle piante a foglie larghe ma soprattutto devo decidere se inserire un solo maschio e una-due femmine o più individui.Il bello è che sono piccoli,distinguere una femmina dal ventre arrotondato daun maschio sottomesso non è facilissimo quindi andrò un pò per tentativi optando subito per uno dei maschi dominanti...la letteratura poi non mi aiuta un granché riguardo al dimorfismo sessuale....
Utilizzo torba commerciale,catappa,pigne di ontano e foglie di faggio.

ALEX007 20-02-2014 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Rentz (Messaggio 1062327268)
Quote:

Originariamente inviata da ALEX007 (Messaggio 1062261958)
Sotto ai rametti c'è un bello intrico di legni di java più spessi che sostengono tutta la struttura.Gli altri rami sono di faggio e le aggiunte finali di quercia.

li hai inseriti senza scortecciarli?

i rami piccoli si,quelli di faggio in particolare hanno una corteccia liscia e molto fine che seppur in immersione rimangono compatti e ben aderenti,forse merito della scarsa proliferazione batterica dovuta a valori un pò "estremi"(attualmente l'acquario viaggia ad un pH di 5,66 ed una conducibilità di 55 µs/cm).

Ale87tv 21-02-2014 10:11

poi così tannica li conserva :-)

Rentz 21-02-2014 11:00

Quote:

Originariamente inviata da ALEX007 (Messaggio 1062329323)
Quote:

Originariamente inviata da Rentz (Messaggio 1062327268)
Quote:

Originariamente inviata da ALEX007 (Messaggio 1062261958)
Sotto ai rametti c'è un bello intrico di legni di java più spessi che sostengono tutta la struttura.Gli altri rami sono di faggio e le aggiunte finali di quercia.

li hai inseriti senza scortecciarli?

i rami piccoli si,quelli di faggio in particolare hanno una corteccia liscia e molto fine che seppur in immersione rimangono compatti e ben aderenti,forse merito della scarsa proliferazione batterica dovuta a valori un pò "estremi"(attualmente l'acquario viaggia ad un pH di 5,66 ed una conducibilità di 55 µs/cm).

pensi che possa essere fatto anche coi rametti di quercia?

ALEX007 23-02-2014 00:46

Con i più piccoli si,diciamo che con dei rametti di mezzo-un cm di diametro non ci sono problemi se non si esagera...cmq sono tornato a casa da qualche giorno e per la seconda volta al momento in cui somministro del vivo (microworms) spunta per qualche secondo a 10 cm dal pelo dell'acqua un esserino dalle dimensioni di un nauplio di artemia che si muove a scatti ritmici e velocissimi rimanendo però sul posto( tempo qualche secondo e viene subito predato dagli adulti).Ora non vorrei dire castronerie e propendo per un ostracode (che proliferano nel fondo) ma alcuni particolari come il nuoto ed il fatto che il pesce lo mangi senza risputarlo subito (cosa che ho visto fare con gli ostracodi) mi lasciano il dubbio #24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08931 seconds with 14 queries