AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Pulizia sabbia primo allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=453)

Oscar_bart 21-02-2011 18:39

Quote:

Originariamente inviata da polypteridi (Messaggio 3458603)
Ok grazie!!! E' per i geophagus quindi se la sposterebbero come e dove vogliono... ;-)

Per i geo allora fai un 10 cm abbondanti (50 kg non bastano) perchè sono degli abili scavatori, non a caso vengono definiti mangiaterra ;-)

Tanto la sabbia costa sui 3 euro per 25 Kg.

ZamuS 21-02-2011 18:52

il fatto è che non sono sicuro che con un ph superiore a 7 riesco a mantenere stabile il kh... frizza parecchio... comunque 10 cm mi sembra un po' eccessivo... farei delle zone con più e delle zone con meno sabbia... non vorrei un fondo anossico ;-)

Oscar_bart 21-02-2011 20:21

Non dovresti avere problemi di anossia vista la tendenza a scavare di questi pesciozzi.
Per il ph non ci avevo pensato ma la sabbia per edilizia è tendente al calcareo, non so se sia adatta al tuo scopo a questo punto..
Però siamo un pò OT, casomai chiedi in sezione apposita ;-)

marmat 16-05-2021 13:56

Quote:

Originariamente inviata da vesperio (Messaggio 2458208)
Ma tu che sabbia hai usato? Quella da edilizia (stile 3€ 30 Kg per intenderci) o una sabbia apposta da acquariofilia? Perchè le differenze non sono affatto poche.

Ciao sto installando il mio primo acquario per ciclidi dopo vari dolci e marini, visto la mia poca esperienza con questo nuovo mondo vorrei sapere se, secondo voi, va bene anche quella che si trova da Obi denominata sabbia fine silicea e lavata che costa meno di 2€ al kg o lavata cirac3€ al kg, tanto per intenderci visto che non posso postare il link quella della Linea sabbie
Grazie mille

Asterix985 03-09-2021 11:13

Quote:

Originariamente inviata da marmat (Messaggio 1062965993)
Quote:

Originariamente inviata da vesperio (Messaggio 2458208)
Ma tu che sabbia hai usato? Quella da edilizia (stile 3€ 30 Kg per intenderci) o una sabbia apposta da acquariofilia? Perchè le differenze non sono affatto poche.

Ciao sto installando il mio primo acquario per ciclidi dopo vari dolci e marini, visto la mia poca esperienza con questo nuovo mondo vorrei sapere se, secondo voi, va bene anche quella che si trova da Obi denominata sabbia fine silicea e lavata che costa meno di 2€ al kg o lavata cirac3€ al kg, tanto per intenderci visto che non posso postare il link quella della Linea sabbie
Grazie mille

E' sabbia di fiume vagliata, va bene, anche se gia' lavata rilavala piu' volte prima di utilizzarla.
Se giri diversi brico ne trovi di diverse colorazioni.

marmat 03-09-2021 19:46

#70
Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062967632)
Quote:

Originariamente inviata da marmat (Messaggio 1062965993)
Quote:

Originariamente inviata da vesperio (Messaggio 2458208)
Ma tu che sabbia hai usato? Quella da edilizia (stile 3€ 30 Kg per intenderci) o una sabbia apposta da acquariofilia? Perchè le differenze non sono affatto poche.

Ciao sto installando il mio primo acquario per ciclidi dopo vari dolci e marini, visto la mia poca esperienza con questo nuovo mondo vorrei sapere se, secondo voi, va bene anche quella che si trova da Obi denominata sabbia fine silicea e lavata che costa meno di 2€ al kg o lavata cirac3€ al kg, tanto per intenderci visto che non posso postare il link quella della Linea sabbie
Grazie mille

E' sabbia di fiume vagliata, va bene, anche se gia' lavata rilavala piu' volte prima di utilizzarla.
Se giri diversi brico ne trovi di diverse colorazioni.



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,31956 seconds with 14 queries