AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   posizione catalaphyllia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=109606)

yzert 18-01-2008 12:06

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
yzert, ma dai cerchiamo di stare calmi,siamo tutti amici e ogniuno dice la sua in base alle sue esperienze ;-)
ti posso dire quello che ho letto in giro (non sembra ma leggo eh :-D ).
yzert, la tua cata come la mia se noti le foto è diversa :-) questa diversità di colore striature giallo fosforescente è dato dal fatto che l'animale vive meno in profondità in natura quindi le nostre da quello che ho letto vogliono + luce che le altre.
poi che siano animali che esattamente ancora no si è capito xchè in certi casi muoiano e in altri vivano tutti daccordo.
ma in linea di massima amano non troppa luce e non troppa corrente x questo si consiglia così.
pensa che io ne avevo 2 tipi quello in foto e quello che ho ora (la vecchia) la mia si apre e cresce benissimo,l'altra messa vicino quindi stessa luce e movimento non si apriva,le ho regalate ad amici che hanno meno luce e si sono aperte una meraviglia.

Quello che dici tu e' un discorso valido che viene dalla propria esperienza
ma consigli semplici su un animale tanto strano io non ne darei,comunque abra,siccome di discorsi ne abbiamo fatti troppi in mp dove' che hai il ristorante ciao

zaza1984 18-01-2008 14:11

Perry,
Luce.. se guardi la foto della vasca nel profilo... l'ho messa in basso a sinistra quasi a terra.

Il movimento sembra blando... ma forse mi sbaglierò... !
Il fatto è che non ho una vasca a blando movimento!!! ho 2 6100!! E' una vasca concepita per altri animali! In ogni caso... prima stava sotto il cono delle 250 (a 45 cm dalla lampadina.. perpendicolare..)sempre a sinistra. Ed è stata aperta 2 giorni e mezzo.. poi chiusa!!
Li ammetto.. che forse la luce era troppa.. ma era l'unica posizione che faceva al caso suo come movimento!!!!

Perry 18-01-2008 15:36

yzert,

non riesco a capire perchè devi usare quel tono con me (e sopratuttto perchè ti prendi la libertà di permettertelo), dal momento in cui non mi pare di averti mancato di rispetto e soprattutto di aver sparato sentenze, se sì per cortesia riporta dove l'ho fatto.

Secondo, io parlo SEMPRE per esperienza diretta, come anche in questo caso, e sono il primo ad essere conscio che quello che dico non è vangelo. Quello che ho scritto a riguardo è quello che ho notato sulla MIA cataphyllia, ho detto che secondo me è MEGLIO MA NON INDISPENSABILE alimentarla (rileggi)..tanto è vero che ho provato a farlo dopo che Abracadabra mi ha detto che le dava filetto di merluzzo, prima non lo avevo mai fatto.quindi non riesco a capire..sembra che abbia detto qualcosa contro di te quando invece non l'ho minimamente fatto, in base a cosa io avrei scritto cose che non riguardano mie esperienze??
#07

yzert 18-01-2008 17:36

Senti basta Perry,ognuno parla la sua lingua chiudiamola qui e buona cathy a tutti ok ciao :-)

Perry 18-01-2008 18:18

#07 #07

alle81 18-01-2008 22:29

madonna che tristezza.... -05 -05
comunque mi sebrava di aver visto la foto di una cata che si taffiava uno pteragon??
la cosa mi aveva un po scioccato!!!!
poi vedendo come si prende il merluzzo... mi viene da pensare che oltre a particolato predi anche animali......
parlo sempre da profano!!!!

Abra 18-01-2008 23:40

alle81, mai visto,ma penso lo possa fare solo se il pesce è malato questo sì,io ho i due pagliaccetti piccoli che ci nuotano in mezzo e gli altri pesci le rubano il cibo in mezzo hai tentacoli,ma non succede nulla.

Lestat73 19-01-2008 01:04

Ma la mia cata non se la fila nessuno??? #24 #24 #24

alle81 19-01-2008 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Lestat73
La mia cata... chi mi aiuta a Talearla non ci sta piu in vasca... #17 #17 #17

se fossi in emila ti darei anche una mano.....
sicuramnete c e gente molto piu esperta di me se hai intenzione di talearla


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13367 seconds with 14 queries