AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   da luglio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333217)

Buran_ 10-05-2012 22:14

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061642581)
100 litri di cambio..buffer tropic kh pH

dai, 100Lt sono davvero troppi, meglio se fai 15% di cambio 1 volta a settimana per 4 settimane consecutive, non vedo perchè ora devi andare così pesante coi cambi... controlla se ti è salito il kh, quando ti trovi però che hai consumato il saliferti, compra il test kh

buddha 11-05-2012 07:11

Non ho capito cosa dovrei comprare finito il test salifert(i)? :-)
Vabbuo' mi limiterò con il cambione..tanto non ne avrei avuto voglia.. Comunque mi state dimostrando perché in anni non ho mai fatto un test (diciamo uno ogni 6 mesi) e sono vissuto meglio..due balls, ma ormai sono in ballO... Se sti fosfati non scendono me li mangio..#rotfl#
È chiaro devo mettere un corallo enorme che li sfrutti e quindi li abbassi..

Buran_ 11-05-2012 09:41

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061643024)
Non ho capito cosa dovrei comprare finito il test salifert(i)? :-)
Vabbuo' mi limiterò con il cambione..tanto non ne avrei avuto voglia.. Comunque mi state dimostrando perché in anni non ho mai fatto un test (diciamo uno ogni 6 mesi) e sono vissuto meglio..due balls, ma ormai sono in ballO... Se sti fosfati non scendono me li mangio..#rotfl#
È chiaro devo mettere un corallo enorme che li sfrutti e quindi li abbassi..

per il kh usa il test tropic che è meno ottimistico di salifert ... per i po4 secondo me va bene come sta andando ora, se veramente hai messo in precedenza acqua "sporca" di po4 cosa vuoi di più dalla vita... tra l'altro cerca sempre di mantenere un minimo equilibrio tra po4 e no3, come vedi ora nonostante i po4 presenti la vasca gira meglio, secondo me se misuri gli no3 trovi un miglior equilibrio di prima del rapporto...

buddha 11-05-2012 11:08

Oggi testo anche i nitrati..vediamo..non sarò mai in grado di avere la pazienza di gestire il redfield..conto più che la vasca trovi il suo equilibrio da sola..
Di kh ho 3 o 4 test..oggi provo anche loro..mi Sto arrivando! Che devo verificare il reattore di calcio ...

Buran_ 11-05-2012 14:10

tieni conto che la zeolite ti abbasa il Kh ... non stare tanto a badare al RR, tieni solo conto che se ad occhio vedi miglioramenti, devi cercare di pensare non solo ad abbassare i po4 ma anche no3 (fonti di carbonio?). No2 sono totalmente assenti??

buddha 11-05-2012 15:15

Ok caro..si nitriti assenti..
Nitrati indica 0.. Ma certo anche il test
Colorimetrico fosfati indica 0..invece è 0,09/0,11... +-0,04..
Difficile essere precisi e neanche ci impazzisco..sto cercand di leggere i vetri..facendo così..finti carbonio a manetta..quando i vere diventano troppo bianchi c'è eccesso batterico..aspetto che tornino verdini e ricomincio..così nutro coralli, riduco inquinanti e cerco di favorire i PAO nel reattore e nel dsb ..boh per ora mi sembra che le rocce gradiscano e i coralli migliorino..
Il reattore di calcio perde ..è questo il problema del kh..oggi cerco di sistemarlo..

Buran_ 11-05-2012 21:53

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061643611)
Ok caro..si nitriti assenti..
Nitrati indica 0.. Ma certo anche il test
Colorimetrico fosfati indica 0..invece è 0,09/0,11... +-0,04..
Difficile essere precisi e neanche ci impazzisco..sto cercand di leggere i vetri..facendo così..finti carbonio a manetta..quando i vere diventano troppo bianchi c'è eccesso batterico..aspetto che tornino verdini e ricomincio..così nutro coralli, riduco inquinanti e cerco di favorire i PAO nel reattore e nel dsb ..boh per ora mi sembra che le rocce gradiscano e i coralli migliorino..
Il reattore di calcio perde ..è questo il problema del kh..oggi cerco di sistemarlo..

mmhhhh....tieni conto che con kh così basso potresti anche avere un valore basso del Ph di notte... e magari un pò di rilascio di po4 nelle zone più profonde...
portalo almeno a 6 (significa almeno 7 - 7.5 con salifert)

buddha 14-05-2012 22:47

Sta iniziando una bella
Crescita

http://img.tapatalk.com/029dc146-6ee8-b019.jpg

Questa è la millepora super marrone che sta tirando fuori dei polipi azzurri..
http://img.tapatalk.com/029dc146-6f15-957c.jpg

Buran_ 14-05-2012 23:19

vai avanti così, mettendo a posto l'impianto di osmosi e continuando con la zeolite tra un mese dovresti avere un quadro migliore

buddha 15-05-2012 06:39

Fine settimana prendo i cavallucci..sai i valori....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46.