![]() |
Quote:
|
Non ho capito cosa dovrei comprare finito il test salifert(i)? :-)
Vabbuo' mi limiterò con il cambione..tanto non ne avrei avuto voglia.. Comunque mi state dimostrando perché in anni non ho mai fatto un test (diciamo uno ogni 6 mesi) e sono vissuto meglio..due balls, ma ormai sono in ballO... Se sti fosfati non scendono me li mangio..#rotfl# È chiaro devo mettere un corallo enorme che li sfrutti e quindi li abbassi.. |
Quote:
|
Oggi testo anche i nitrati..vediamo..non sarò mai in grado di avere la pazienza di gestire il redfield..conto più che la vasca trovi il suo equilibrio da sola..
Di kh ho 3 o 4 test..oggi provo anche loro..mi Sto arrivando! Che devo verificare il reattore di calcio ... |
tieni conto che la zeolite ti abbasa il Kh ... non stare tanto a badare al RR, tieni solo conto che se ad occhio vedi miglioramenti, devi cercare di pensare non solo ad abbassare i po4 ma anche no3 (fonti di carbonio?). No2 sono totalmente assenti??
|
Ok caro..si nitriti assenti..
Nitrati indica 0.. Ma certo anche il test Colorimetrico fosfati indica 0..invece è 0,09/0,11... +-0,04.. Difficile essere precisi e neanche ci impazzisco..sto cercand di leggere i vetri..facendo così..finti carbonio a manetta..quando i vere diventano troppo bianchi c'è eccesso batterico..aspetto che tornino verdini e ricomincio..così nutro coralli, riduco inquinanti e cerco di favorire i PAO nel reattore e nel dsb ..boh per ora mi sembra che le rocce gradiscano e i coralli migliorino.. Il reattore di calcio perde ..è questo il problema del kh..oggi cerco di sistemarlo.. |
Quote:
portalo almeno a 6 (significa almeno 7 - 7.5 con salifert) |
Sta iniziando una bella
Crescita http://img.tapatalk.com/029dc146-6ee8-b019.jpg Questa è la millepora super marrone che sta tirando fuori dei polipi azzurri.. http://img.tapatalk.com/029dc146-6f15-957c.jpg |
vai avanti così, mettendo a posto l'impianto di osmosi e continuando con la zeolite tra un mese dovresti avere un quadro migliore
|
Fine settimana prendo i cavallucci..sai i valori....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:46. |